Coca-Cola.it | I Siti di The Coca-Cola Company | Domande frequenti | Careers
HomeLa nostra aziendaI nostri prodottiI nostri impegniArea stampa

Coca-Cola e il Cinema

Coca-Cola e il Cinema

Il rapporto tra Coca-Cola e il mondo del cinema dura da molto tempo e il nostro marchio è stato spesso presente all'interno di film nazionali ed internazionali.
La notorietà della marca Coca-Cola si lega a momenti, emozioni e a simboli come la bottiglia Contour, l'inimitabile e immediatamente riconoscibile bottiglia che è diventata un vero e proprio simbolo, un marchio inconfondibile e dotato di propria universale notorietà. Attraverso la bottiglia Contour Coca-Cola è stata in passato al centro di numerosi film, in quanto simbolo di un'epoca di libertà e dei valori positivi legati al sogno americano. La bottiglia Contour ha fatto poi numerose comparse a fianco di star di Hollywood in diversi film, tra cui "Complice la luna", "Dietro le linee nemiche", "Prova a prendermi", "Good night and good luck", "Kinsey" e "Munich".

Con il passare degli anni, il cinema è diventato uno strumento di comunicazione a tutti gli effetti e Coca-Cola rappresenta a livello internazionale uno dei maggiori protagonisti del branded entertainment: da quelli tradizionali come il product placement cinematografico - di cui è sicuramente pioniere e dove negli Stati Uniti negli ultimi trent'anni è stato e rimane tra i marchi principali - a quelli più innovativi, come la musica e internet.

COCA-COLA ED IL PRODUCT PLACEMENT

Il nostro team

Isa Polli "Mi piace l'ambiente giovane, dinamico, internazionale e creativo che c'è in Coca-Cola. Un'altra cosa che mi piace molto del mio lavoro è la riconoscibilità del brand. " Isa Polli Nel cuore di
Coca-Cola