Coca-Cola è un’azienda globale che opera a livello locale in ogni comunità dove è presente, grazie agli oltre 250 partner imbottigliatori in tutto il mondo.
Il sistema Coca-Cola non è una singola entità dal punto di vista giuridico o manageriale. La società non possiede né controlla tutti i partner imbottigliatori. Anche se molti considerano la nostra azienda semplicemente come "Coca-Cola", il nostro sistema opera attraverso molteplici canali a livello locale. La nostra società produce e vende concentrati, preparati per bevande e sciroppi per le attività di imbottigliamento, è proprietaria dei marchi ed è responsabile delle iniziative di marketing rivolte ai consumatori. I nostri partner producono, confezionano, commercializzano e distribuiscono i prodotti finali a marchio Coca-Cola ai nostri clienti e partner commerciali, che a loro volta vendono i nostri prodotti ai consumatori.

I partner imbottigliatori di Coca-Cola in Italia sono Coca-Cola HBC Italia, controllata di Coca-Cola Hellenic Bottling Company AG, e Sibeg, che produce e distribuisce i prodotti di The Coca-Cola Company in Sicilia. Leggi questo articolo per maggiori informazioni sulla storia e sul sistema Coca-Cola in Italia.
Tutti i partner imbottigliatori lavorano a stretto contatto con i clienti - negozi di alimentari, ristoranti, minimarket, cinema, parchi di divertimento e tanti altri - per realizzare iniziative coerenti con le realtà locali, sviluppate in collaborazione con l'azienda. I clienti a loro volta vendono i nostri prodotti ai consumatori a un ritmo  superiore  alle 1,9 miliardi di unità al giorno.

 

Clicca qui per conoscere la storia di Coca-Cola.