Il progetto

C10Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane è un’operazione culturale e sociale promossa da Coca-Cola Italia,volta a stimolare e supportare “10 piccoli cambiamenti” in 10 città in tutta Italia.

Che tipologie di progetti possono candidarsi?

I progetti dovranno contribuire a migliorare la qualità della vita nella zona individuata (centri urbani o aree svantaggiate), favorendo luoghi e momenti di aggregazione e condivisione sociale, e rispondendo a specifiche esigenze dei cittadini e delle associazioni che le vivono.

Come partecipare?

Vuoi proporre il tuo progetto di crowdfunding e partecipare a C10Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane? Ecco come fare!

A partire dal 14 settembre, associazioni, gruppi di cittadini, organizzazioni no profit ed enti privati potranno proporre – collegandosi alla piattaforma http://coca-cola.derev.com –  i loro progetti da finanziare con una campagna di crowdfunding.

Entro il 31 ottobre 2016 Coca-Cola Italia selezionerà 10 progetti, 1 per ogni singola città (Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Verona)Il 15 novembre verranno comunicati pubblicamente i 10 progetti selezionati e inizierà la raccolta fondi sulla piattaforma messa a punto da DeRev. Da questo momento, ci saranno 3 mesi di tempo a disposizione per raggiungere l’obiettivo finanziario. 

I soggetti promotori dei 10 progetti selezionati avranno 3 mesi a disposizione per raccogliere i fondi necessari sulla piattaforma DeRev/C10.

Cosa stiamo cercando?

- progetti in grado di rispondere ad un’esigenza propria di una specifica comunità - un quartiere, un gruppo di cittadini, un centro culturale – in grado di contribuire e favorire l’inclusione sociale, la promozione culturale, e in generale, il benessere dei cittadini coinvolti;

associazioni, gruppi di cittadini, organizzazioni no profit ed enti privati che abbiano una buona idea da realizzare;

- progetti finanziabili con un tetto massimo di 8.000 euro;

- progetti da realizzare entro il 2017. L’obiettivo è infatti quello di rispondere in poco tempo ai piccoli bisogni individuati dai soggetti promotori per le comunità nelle quali operano o vivono.

I 10 progetti vincitori verranno selezionati anche in funzione della capacità di organizzazione del soggetto proponente, della capacità di gestire autonomamente la propria campagna di raccolti fondi e mobilitare la comunità alla quale si rivolgono.

Perché partecipare a C10Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane?

Coca-Cola Italia e i partner del progetto metteranno a disposizione le proprie competenze e il proprio supporto per aiutare i partecipanti nella progettazione, realizzazione e gestione della campagna di crowdfunding e contribuiranno a promuovere e dare visibilità ai 10 progetti selezionati.

Tuttavia sappiamo quanto possa essere difficile raccogliere un contributo esterno, piccolo o grande che sia. Per questo motivo, Coca-Cola Italia  vuole fare la sua parte e co-finanzierà i progetti più meritevoli, fino a un massimo pari al 50% dell’importo totale

187248824
Copyright: Lisa Blue

Come partecipare?

Associazioni, gruppi di cittadini, organizzazioni no profit ed enti privati possono proporre entro il 31 ottobre il progetto che intendono realizzare, compilando l’apposita candidatura disponibile al seguente link http://coca-cola.derev.com.

Racconta il tuo progetto, la comunità nella quale operi e come l’iniziativa può contribuire al benessere dei cittadini coinvolti e…. in bocca al lupo!