Oggi è l’International Music Day, una giornata nata per festeggiare l’amore per la musica in tutto il mondo e Coca-Cola, da sempre legata al mondo musicale, celebra questo giorno con un importante annuncio… anche quest’estate torna il Coca-Cola Summer Festival!

Locandina CCSF
Il 23, 24, 25 e 26 giugno saremo nuovamente in Piazza del Popolo a Roma per l’imperdibile appuntamento con la musica dell’estate insieme a grandi ospiti italiani e internazionali come Emma, Alessandra Amoroso, Noemi, J-Ax, Fedez, Emis Killa, Bob Sinclair, Segio Sylvestre, Elodie, Lorenzo Fragola, The Kolors, Dear Jack, Benji e Fede, Alessio Barnabei, Baby K e tanti altri: siete pronti a scoprire quale sarà la canzone che verrà incoronata “Canzone dell’Estate 2016”?

Il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL il gusto dell’estate” sarà condotto anche quest’anno da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e Rudy Zerbi. Oltre ad ospitare i big della musica italiana, anche quest’anno si darà spazio a 6 giovani artisti emergenti  - Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra - che sfidandosi tra loro avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni: saranno gli ospiti speciali a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate. Ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”!

Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola rinnova la partnership con l’evento musicale più atteso dell’anno e sceglie di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate. E’ infatti questo il tema della nuova campagna Coca-Cola che vuole esplorare i ricordi più belli legati all’estate che ognuno di noi porta dentro di sé, i luoghi del cuore e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che ci ricordano e hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda ed emozionante dell’anno. 

Fil rouge di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival sarà anche Taste the Feeling (la canzone interpretata da Conrad Sewell e remixata da Avicii che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale), che accompagnerà la nostra estate e che sarà protagonista all’interno dell’evento.

E se non potete raggiungerci in Piazza del Popolo? Non disperate! Potete sintonizzarvi su Canale 5 dove le quattro puntate verranno mandate in onda a luglio in prima serata o potete seguire la diretta su RTL 102.5.

Lo scorso anno ha vinto Alvaro Soler con la canzone “El Mismo Sol” … chissà chi sarà il vincitore di quest’anno? Seguite l’hashtag #CocaColaSummerFestival e… si accettano scommesse!