Nei primi mesi dello scorso anno The Coca-Cola Company ha annunciato un cambio epocale nella propria strategia volto a unificare i diversi marchi – la classica Coca-Cola Rossa, Zero, light e Life – sotto un unico brand, quello di Coca-Cola, che farà da ombrello alle diverse varianti della bevanda. Niente più personalità e packaging differenti per ogni versione: la One Brand Strategy prevede solo una Coca-Cola.


 

Questo significa che il ‘Rosso Coca-Cola, con i suoi valori, sarà presente in tutte le diverse varianti. Così come lo saranno il tratto dell’iconica bottiglia contour e il classico ‘Bollo Coca-Cola’, visibile su tutte le bottiglie e le lattine. Anche il claim ‘Taste The Feeling’ sarà esteso a tutta la gamma, perché il ‘Feeling’ vale per tutti i gusti, che saranno sempre presenti nelle campagne pubblicitarie, azzerando così qualsiasi dispersione nella comunicazione.


 

Unica differenza per aiutare i consumatori a scegliere la variante preferita sarà nella denominazione, che diventerà ancor più descrittiva: Coca-Cola, ad esempio, si chiamerà Coca-Cola Original Taste, Coca-Cola Zero sarà Zero Zuccheri Zero Calorie. Maggiore chiarezza e trasparenza per descrivere le caratteristiche intrinseche di ciascun prodotto.

Questo cambiamento mira a soddisfare quello che è sempre stato l’obiettivo di Coca-Cola: servire bevande di qualità che rispondano alle esigenze reali dei consumatori.

Coca-Cola ha sempre messo al centro di ogni decisione il consumatore e non possiamo rimanere indifferenti ai cambiamenti ai quali stiamo assistendo Noi vogliamo essere sempre al meglio per chi ci sceglie ogni giorno.

Ecco perché troverete a scaffale una varietà di bevande tra cui scegliere ancora più ampia con nuove ricette ma con il gusto e la qualità che da sempre ci contraddistingue.


 

Molti consumatori, infatti, sono affezionati al brand Coca-Cola e alla sua riconoscibilità. Questo li rende più diffidenti nei confronti di altre versioni con un minor apporto calorico. Perché quindi obbligarli a cambiare marchio di riferimento con prodotti dalla personalità e dal packaging differenti? Per facilitare la transizione, condivideremo la forza del marchio storico, estendendolo a bevande con diversi contenuti calorici.

La One Brand Strategy diventa così un invito per tutti a godersi una Coca-Cola, scegliendo semplicemente quella che si adatta meglio al momento della giornata, senza dover rinunciare al brand classico, alle emozioni che evoca e alla certezza di bere sempre una bevanda di qualità con il gusto unico di sempre.