La mattina si alzano, infilano le scarpe e cominciano a correre mentre la città sta ancora dormendo. Oppure alle 13 scattano dalla sedia, prendono la borsa e si precipitano in palestra, mangiano qualcosa per reintegrare le energie, prima di tornare di nuovo in ufficio. O ancora, finito il lavoro, con qualsiasi condizione atmosferica, non vedono l’ora di arrivare al campo per l’allenamento. Quando vanno a letto, sono stanchi ma soddisfatti, perché sudore e fatica sono la loro ricarica: l’appagamento è al massimo, il traguardo della giornata è stato raggiunto grazie al massimo dell’impegno.

Che sia di mattina, di sera o in pausa pranzo, per molti italiani quello con l’attività sportiva è un appuntamento irrinunciabile, perfino il momento più bello della giornata. Gli atleti tesserati in Italia hanno raggiunto quota 4,5 milioni, con una crescita del 36% nell’ultimo decennio. Il 1 italiano su 4 infatti dice di praticare sport con regolarità. (Fonte: Gfk Eurisko TSSP 2015).

Ogni giorno gli sportivi - professionisti e amatori - si prefiggono un traguardo e, una volta raggiunto, ne fissano un altro per tenere sempre alta la motivazione e migliorare le proprie performance. L’obiettivo di oggi è il punto di partenza di domani.

Anche loro devono rinnovare ogni giorno la propria motivazione. O meglio idratarla, proprio come fanno con i liquidi persi sudando. E dare sempre il massimo, anche quando in palio non c’è un trofeo o una medaglia, ma il benessere, il divertimento e la propria soddisfazione.

Per aumentare costantemente le prestazioni, hanno bisogno di un personal trainer e Powerade conosce bene il mestiere.

Fin dalla nascita - in Italia nel 2002 - Powerade è da sempre legato al mondo dello sport e la presenza del brand è sempre stata trasversale alle discipline più amate e praticate.

Da quest’anno, il legame con lo sport si rafforza ulteriormente perché Powerade vuole spingere chi pratica attività sportiva – amatoriale o agonistica -  a dare sempre il massimo idratando la propria motivazione.

Il marchio sarà infatti Sponsor di tre grandi eventi dedicati al running: Stramilano 2017, la manifestazione podistica milanese che comprende una mezza maratona competitiva (21 chilometri) e una corsa di 5 o 10 chilometri non competitiva, la Maratona di Roma e quella di Palermo, con la classica distanza di 42,195 km.

Per sostenere e motivare tutti gli sportivi, Powerade ha aperto anche una pagina Facebook   e un account Instagram, dove si possono trovare le storie e i consigli per praticare il proprio sport preferito #semprealmassimo.