In occasione di Expo Milano 2015, Coca-Cola presenta l’edizione limitata di Alu bottle, l’evoluzione dell’iconica bottiglia Contour realizzata in alluminio 100% riciclabile, disponibile in tre varianti, ciascuna delle quali riflette i tre valori intorno ai quali ruota la presenza di Coca-Cola all’Esposizione Universale.
Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 i collezionisti di Alu bottle potranno trovare l’edizione speciale dedicata a Expo Milano 2015 all’interno dello store del Padiglione Coca-Cola e, grazie ad una partnership esclusiva con Autogrill, in tutti i suoi punti vendita in Italia. 
I messaggi e le illustrazioni sulla nuova edizione Alu bottle raccontano il mondo Coca-Cola, la sua storia e la sua filosofia, che sarà descritta in maniera esperienziale nel Padiglione Coca-Cola a Expo Milano 2015.
padiglione-coca-cola-facciata-nord-1

Il padiglione Coca-Cola è stato progettato dall'architetto Giampaolo Peia (Peia Associati) insieme all'agenzia di brand experience psLIVE
Il primo messaggio della Alu bottle “Celebriamo Expo Milano 2015 in Italia” mette in luce l’identità di Coca-Cola e il suo essere un’Azienda globale con un forte radicamento a livello locale. In Italia, per esempio, l’azienda è presente da quasi 90 anni, quando nel 1927 viene inagurato il primo impianto di imbottigliamento a Roma.
Il secondo messaggio della Alu bottle “Il movimento è felicità” evidenzia i valori dell’Azienda volti da sempre a promuovere stili di vita attivi. In ogni mercato in cui è presente, Coca-Cola promuove la realizzazione di progetti sportivi, sia grandi competizioni internazionali che progetti delle comunità locali.
Il terzo messaggio “L’impegno per l’ambiente è un futuro felice” sottolinea l’impegno di Coca-Cola sui temi della sostenibilità, sia attraverso il continuo miglioramento dei propri processi produttivi sia attraverso iniziative come lo sviluppo di packaging sostenibili o la gestione responsabile dell’acqua. 
Alu bottle è diventata negli anni, sin dal suo lancio nel 2005, un vero e proprio must have per appassionati e collezionisti oltre che un traguardo per l’Azienda in termini di innovazione e packaging sostenibile.
Sin dal suo lancio, nel 2005, Alu bottle ha accompagnato grandi eventi e manifestazioni in tutto il mondo. A Expo Shanghai 2010, Coca-Cola presenta 4 varianti della Alu Bottle, interpretando il tema dell’Esposizione Universale “Better City, Better Life”. Anche ai Giochi Olimpici di Londra 2012, l’Azienda, sponsor ufficiale dell’evento, dedica una linea di Alu bottle decorate con originali motivi astratti ideati dall’artista americano Matt W.Moore. In occasione dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile, Coca-Cola, grazie alla collaborazione con l’artista brasiliano Speto, lancia un’edizione speciale di bottigliette Contour di alluminio dedicata alla manifestazione.