Il 22 marzo, il brindisi più grande del mondo celebrerà
una risorsa a cui ancora troppe poche persone hanno accesso.

Al progetto partecipano partner quali RAIN, WWF e Global Water Challenge.

In occasione del World Water Day, la Giornata Mondiale dell’Acqua che si terrà Sabato 22 Marzo, Coca-Cola lancia l’iniziativa globale #ToastToWater, un brindisi virtuale che ha lo scopo di sensibilizzare gli utenti dei social network sull’importanza dell’acqua, una risorsa fondamentale per la vita, alla quale però oltre 1 miliardo di persone non ha accesso.

L’iniziativa è attivata in partnership con RAIN (Replenish Africa Initiative), il programma più importante di accesso all’acqua a livello mondiale per Coca-ColaWWF e Global Water Challenge.

Per partecipare, e celebrare una delle risorse più importanti del pianeta, è sufficiente scattare una fotografia (o realizzare un breve video) in cui si fa un brindisi con un bicchiere d’acqua, e caricarla sui social media (Facebook, Twitter, Instagram e Vine) con l’hashtag #ToastToWater. 

Le fotografie e i video verranno poi caricati sul sito www.toasttowater.com, sul quale sono presenti anche informazioni sulle iniziative attivate da Coca-Cola e dagli altri partner per sostenere l’accesso all’acqua, e alcuni semplici consigli per il risparmio idrico che ognuno può applicare alla vita di tutti i giorni.

#ToastToWater è solo l’ultima delle tante azioni intraprese da Coca-Cola per favorire il progresso nell’ambito dell’accesso alle risorse idriche, e per raggiungere l’obiettivo – entro il 2020- di restituire ogni goccia d'acqua utilizzata nella produzione delle proprie bevande.

Per saperne di più: www.toasttowater.com
Per ulteriori informazioni:
Coca-Cola Italia
Cristina Broch
Tel. 02/26246225
cbroch@coca-cola.com