La nuova Darsena di Milano ospiterà un villaggio a tema per vivere la magia del Natale all’insegna del #VorreiFarFelice

Dal 4 dicembre 2015, la nuova Darsena di Milano si trasformerà in una vera e propria “Isola Natalizia” pronta ad accogliere ogni tipo di pubblico. Qui, i più piccoli potranno vivere l’emozione di percorrere “Il Bosco delle Fiabe”, mentre gli adulti potranno visitare i temporary store galleggianti e il Mercatino di Natale che, come nella più classica delle tradizioni, offrirà prodotti gastronomici e artigianali. Completeranno gli allestimenti: suggestive luminarie e il CuboLed trasformato, per l’occasione, in Calendario dell'Avvento.

Coca-Cola Italia sarà main partner di questo imponente progetto - ideato e realizzato da Navigli Lombardi per conto del Comune di Milano - sponsorizzando una serie di iniziative che contribuiranno ad amplificare la “magia del Natale”, in piena coerenza con la campagna natalizia 2015 dal titolo #VorreiFarFelice.

D’altronde Coca-Cola è da sempre fortemente legata alla tradizione natalizia, e quest’anno ha scelto di sposare questo progetto per regalare dei momenti di felicità a tutti, permettendo ai visitatori del Villaggio di immergersi completamente nel clima della festa più gioiosa dell’anno.

Grazie a Coca-Cola, tutti i visitatori avranno in particolare la possibilità di pattinare sul ghiaccio accanto al suggestivo albero di Natale, visitare la Casa di Babbo Natale e salire sulla slitta acquatica.

·         La casa di Babbo Natale e la suggestiva slitta acquatica: 

Rappresenta l’inizio di un percorso emozionale che continuerà con la presenza di una slitta aquatica che porterà i visitatori alla scoperta del villaggio natalizio. All’ingresso della casa sarà posizionato un libro (come quello che Babbo Natale sfoglia nello spot Coca-Cola on air in queste settimane) dove, chi lo desidera, potrà lasciare il suo messaggio di Natale.

Nel weekend, inoltre, un Babbo Natale in carne e ossa sarà pronto ad accogliere tutti i visitatori che vorranno fare una foto con lui e a consegnare, ai più piccoli, la letterina dei desideri.

Nella zona più “social” della casa, ci sarà un Twitter Mirror dove tutti potranno lasciare il loro messaggio e scattare una foto ricordo con l’hashtag #VorreiFarFelice. Una selezione dei contributi più suggestivi saranno pubblicati sul The Cube, il cubo galleggiante al centro della Darsena dotato di 256 mq di led.

·         L’albero di Natale:

Il cuore del villaggio sarà sicuramente il maestoso albero di Natale, alto 15 metri, installato su una piattaforma galleggiante“vestita” da Coca-Cola.

·         La pista di pattinaggio:

In un Villaggio di Natale non può certamente mancare la magica atmosferica che una pista di pattinaggio su ghiaccio può offrire, che sarà posizionata nella zona di varo. Il biglietto d’ingresso avrà il costo di 5 Euro e l’intero ricavato verrà devoluto a favore dell’ente benefico “Io Tifo Positivo” (http://www.iotifopositivo.it/), scelto in accordo con il Comune di Milano.

·         Il pop-up store

A completare l’atmosfera un pop-up store Coca-Cola che permetterà agli appassionati del brand di poter acquistare il classico merchandising e una selezione di oggetti legati al Natale. Nonché, ci sarà la possibilità di farsi realizzare delle lattine Coca-Cola personalizzate con questa scritta: #VorreiFarFelice + NOME DELLA PERSONA + Auguri di Buon Natale.

L’intero progetto si collegata alla campagna natalizia di Coca-Cola all’insegna dell’hashtag #VorreiFarFelice, che vede protagonista anche la bottiglia con il Fiocco Magico.

Il “Darsena Christmas Village” verrà amplificato da Coca-cola con una pianificazione sui social network.

 

Credit:

Navigli Lombardi - Ideazione e realizzazione del progetto per conto del Comune di Milano

Mec Access - Advisor strategico e progettuale del Darsena Christmas Village

AADV Entertainment - Partner operativo

PS Live - Allestimento e gestione dello Shop

Cohn&Wolfe – Gestione delle Brand PR per Coca-Cola Italia