Coca-Cola si impegna ulteriormente ad usare la forza dello sport per riunire i fan di tutto il mondo e celebrare la gioia del gioco
Milano, 17 DICEMBRE 2014: The Coca-Cola Company annuncia oggi la sponsorizzazione della Coppa del Mondo di Rugby 2015, a seguito dell’accordo con Rugby World Cup Limited (RWCL) con cui la società diventa fornitore ufficiale di soft drink, sport drink e acqua del torneo del prossimo anno.
Questa entusiasmante nuova partnership arricchisce la ricca presenza di Coca-Cola nel mondo dello sport internazionale e segna quasi due decenni di partnership con l’evento di rugby più importante del mondo.
Mentre la febbre del rugby comincia a diffondersi nelle nazioni partecipanti, Coca-Cola si prepara a celebrare la passione, l'emozione e la gioia della Coppa del Mondo di Rugby 2015 con i fan di tutto il mondo.
Paul Dwan, General Manager del team Coca-Cola per la Coppa del Mondo di Rugby 2015 afferma: “La Coppa del Mondo di Rugby 2015 si preannuncia come la più grande della storia; siamo felici di farne parte per celebrare l'emozione e la passione che il torneo porterà con sé. Questo sport gode già di un grandissimo seguito, e speriamo che la nostra sponsorizzazione possa portare il rugby ad un pubblico ancora più vasto l'anno prossimo."
Il Presidente di Rugby World Cup Limited, Bernard Lapasset, commenta: “Ci fa molto piacere prolungare la nostra lunga e fortunata partnership con Coca-Cola come soft drink ufficiale. Con il rugby che attraversa un periodo di crescita senza precedenti in tutto il mondo, e la Coppa del Mondo di Rugby che svolge un ruolo centrale nell'ispirare i futuri fan e giocatori, siamo felici di collaborare con un brand che condivide la nostra passione per lo sport e per i suoi valori costruttivi.”
Murray Barnett, World Rugby Head of Commercial, Broadcast and Marketing, aggiunge: “The Coca-Cola Company è per World Rugby un partner di di lungo termine. Il fatto che Coca-Cola continui a sostenere il torneo nel 2015 è testimonianza della forza della Coppa del Mondo di Rugby, e del rugby come sport."
A ulteriore supporto della campagna Coca-Cola, il brand ha unito le forze con la famosa leggenda del rugby internazionale Brian O’Driscoll.
“Sono veramente contento di lavorare con Coca-Cola per la Coppa del Mondo di Rugby 2015, e la considero un’occasione per far conoscere questo sport a un pubblico più vasto.  Come ex sportivo professionista, credo fermamente nell’importanza di condurre una vita attiva e sana, e di capire i benefici dell’attività fisica. Penso che possiamo veramente trarre frutto dalla passione per il rugby nel 2015 per stimolare la gente a muoversi di più” afferma O’Driscoll.
Coca-Cola è da tempo legata al rugby a livello sia internazionale che nazionale.  Da quando ha sponsorizzato la Coppa del Mondo di Rugby in Sud Africa nel 1995, è stata presente in ogni torneo come Worldwide Partner o come Fornitore Ufficiale.
Per la Coppa del Mondo di Rugby 2015, Coca-Cola offrirà momenti di ristoro e idratazione a fan, giocatori, squadre e funzionari del torneo, ed entusiasmanti opportunità per celebrare la passione, l’emozione e il movimento del rugby in tutto il mondo.
FINE

The Coca-Cola Company e la Coppa del Mondo di Rugby 2015
The Coca-Cola Company sarà il fornitore ufficiale di soft drink per la Coppa del Mondo di Rugby 2015.
Powerade diventerà il fornitore ufficiale di sport drink per la Coppa del Mondo di Rugby 2015.
Glaceau Smart Water diventerà il fornitore ufficiale di acqua per la Coppa del Mondo di Rugby 2015.

The Coca-Cola Company
The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è il produttore di bevande più grande al mondo e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 marchi di bevande gassate e non gassate. Oltre a Coca-Cola, l'azienda vanta altri marchi nel proprio portafoglio prodotti per un valore di oltre 17 miliardi di dollari, fra cui Coca-Cola light, Fanta, Sprite, Coca-Cola Zero, vitaminwater, Powerade, Minute Maid, Simply, Georgia e Del Valle. A livello mondiale, The Coca-Cola Company è al primo posto nell’offerta di bevande gassate, caffè pronti da bere, succhi e bevande a base succo, Grazie al sistema di distribuzione di bevande più vasto nel mondo, i consumatori di oltre 200 paesi scelgono le bevande di The Coca-Cola Company a un ritmo di 1.9 miliardi di consumazioni servite ogni giorno in tutto il mondo. Con un impegno continuo nel costruire un sistema sostenibile, la nostra azienda è concentrata su iniziative volte alla tutela dell’ambiente, alla promozione di stili di vita sani e attivi, alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro per i dipendenti e al miglioramento dello sviluppo economico delle comunità nelle quali opera. Insieme ai nostri partner imbottigliatori, siamo tra le prime 10 aziende al mondo con più di 700 mila dipendenti. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.coca-colacompany.com o seguiteci su Twitter all'indirizzo twitter.com/CocaColaCo, visitate il nostro blog, Coca-Cola Unbottled, al link  www.coca-colablog.com o visitate il nostro profilo LinkedIn  www.linkedin.com/company/the-coca-cola-company.
Coppa del Mondo di Rugby
La Coppa del Mondo di Rugby è il motore che alimenta gli investimenti e una crescita senza precedenti del rugby in tutto il mondo. L’avanzo netto della Coppa del Mondo di Rugby dopo il successo commerciale di Francia 2007 e Nuova Zelanda 2011 ha permesso a  World Rugby di investire nello sport oltre 150 milioni di sterline tra il 2009 e il 2012 e di destinare un previsto apporto di oltre 180 milioni di sterline tra il 2013 e il 2016 alla sottoscrizione di un’ampia serie di iniziative di finanziamento, tra cui sovvenzioni annuali delle federazioni nazionali e investimenti strategici volti ad accrescere la partecipazione ed aumentare la competizione in tutte le 121 federazioni nazionali affiliate a World Rugby.
Per scoprire di più sulla Coppa del Mondo di Rugby 2015, visita www.rugbyworldcup.com
Inghilterra 2015
La Coppa del Mondo di Rugby 2015, che si svolgerà in Inghilterra tra il 18 settembre e il 31 ottobre, sarà una celebrazione del rugby e dei suoi valori nella formazione del carattere,  emozionerà e ispirerà la nazione e il mondo a giocare e a sostenere questo sport. England Rugby 2015 è il comitato organizzatore della Coppa del Mondo di Rugby 2015 e realizzerà questo torneo di sei settimane, ospitato da 10 città inglesi e da Cardiff nel Galles.  Tredici campi ospiteranno le 48 partite che coinvolgeranno e divertiranno più di due milioni di spettatori, compresi oltre 450.000 fan internazionali in trasferta.

Ulteriori informazioni:
Coca-Cola Italia
Martina Borsoi
mborsoi@coca-cola.com

Dominic Rumbles, World Rugby Head of Communications, +353-868-520-826, email dominic.rumbles@worldrugby.org