Coca-Cola light loves Moschino. Tra i protagonisti della Milano Fashion Week la nuova collezione di Coca-Cola light in edizione limitata, disegnata da Moschino. Tre soggetti originali, glamour e ironici, in perfetto stile Moschino e che traggono ispirazione da alcuni elementi iconici del brand, riproponendo il suo stile unico, inaspettato e personale.
Cow Print: motivo in bianco e nero che fa parte della storia di Moschino e che richiama la pezzatura delle mucche. Un elemento grafico che negli anni è diventato ricorrente nel brand, tanto da divenire una delle icone della Maison.
Eye Chart: motivo che permette di vedere Moschino e Coca-Cola light in una ottica diversa, attraverso un peculiare studio grafico che ricorda le tavole degli oculisti e che gioca sul nome della Maison.
Hearts: il cuore è il simbolo in assoluto più riconosciuto di Moschino, in questo caso riproposto in colore rosa e in chiave fresca e leggera, proprio come Coca-Cola light. Una creatività, questa, che riprende una delle stampe presenti nella collezione Moschino Primavera-Estate 2015, presentata ieri (18 settembre) durante la Milano Fashion Week.
Le creazioni di Moschino per Coca-Cola light saranno disponibili da settembre fino a dicembre 2014 nelle versioni collezionabili in lattina da 330ml, in bottiglie da 500ml e in bottiglie da 1,75l in tutta Italia, ad esclusione della Sicilia dove ci sarà la bottiglia da 1,5l.
In occasione dell’arrivo in Italia della limited edition, è stato lanciato uno speciale concorso per i consumatori: fino al 31 dicembre sarà, infatti, possibile vincere una t-shirt firmata Moschino al giorno, grazie a un codice situato sotto il tappo delle bottiglie da 500 ml e 1,75 l per tutta l’Italia, e 1,5 l per la Sicilia. Il regolamento completo sarà disponibile sul sito www.coca-colalight.it.
Coca-Cola light e la moda
La collaborazione tra Coca-Cola light e Moschino è solamente l’ultima delle incursioni della mitica bevanda light nel mondo della moda. In passato, infatti, numerosi stilisti hanno creato edizioni speciali per Coca-Cola light nell’ambito dell’iniziativa Tribute to Fashion che ha animato diverse Fashion Week milanesi, mentre negli scorsi anni la posizione di Direttore Creativo di Coca-Cola light è stata ricoperta da altre leggende quali Karl Lagerferl, Jean Paul Gaultier e Marc Jacobs.
Moschino
Brand fondato nel 1983, occupa nel panorama internazionale della moda una posizione di rilievo, grazie all’espressione di una realtà creativa che ha fatto dell’ironia, del divertimento e della provocazione, i suoi punti di forza . Il suo stile, unico, inaspettato e personale, è da sempre amato dalle star internazionali della musica pop- rock, che hanno scelto e continuano a scegliere il marchio.
Proprietaria del marchio Moschino è la Moschino SpA, società che nel 1999 viene acquisita da Aeffe SpA (70% e produttrice di Moschino fin dal 1983) a da Sportswear International SpA (30% dal 2006 SINV HOLDING S.p.A.).
Ufficio stampa Coca-Cola Italia – Cohn&Wolfe
Paola Blasi - Azzurra Maiocchi