Milano, 5 luglio 2016 - Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola ha rinnovato la partnership con l’appuntamento musicale che decreta la canzone dell’estate 2016, il SUMMER FESTIVAL.

La prima puntata dell’evento condotto da Alessia Marcuzzi insieme ad Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, che ha entusiasmato il pubblico accorso per le registrazioni in una gremita Piazza del Popolo a Roma e coinvolto oltre 60 tra artisti italiani e internazionali e grandi ospiti d’eccezione, è andato in onda ieri - 4 luglio, in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su RTL 102,5 - e proseguirà con altri 3 appuntamenti con cadenza settimanale.

Con il Coca-Cola SUMMER FESTIVAL l’azienda ha scelto di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate.

È infatti questo il tema della nuova campagna di Coca-Cola che esplora i momenti più belli legati all’estate che ognuno di noi porta dentro di sé, i luoghi del cuore e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che ci ricordano e hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda ed emozionante dell’anno.

Fil rouge di questa edizione del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate” sarà anche “Taste the Feeling” (la canzone interpretata da Conrad Sewell che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale), che accompagnerà i mesi più caldi dell’anno con un ruolo da protagonista all’interno dell’evento. Taste the Feeling introdurrà infatti gli artisti sul palco; sarà al centro di una “sfida” in tre puntate tra due consumatori che si esibiranno sulle note della canzone, in un faccia a faccia dove il pubblico in piazza decreterà la performance migliore con il meccanismo dell’”applausometro”; sarà presente negli highlight e avrà un ruolo centrale nelle video pillole - condotte dai frizzanti conduttori Beatrice Valli e Marcello Sacchetta - già in onda nel daytime di Italia1.

Tutto l’evento viaggerà on line sull’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival che, nelle sole 4 giornate di registrazione, ha generato oltre 116mila menzioni sui principali social network.

Nelle 4 giornate di registrazione, Coca-Cola ha inoltre presidiato Piazza del Popolo regalando a tutti la possibilità di esibirsi con la formula del karaoke sulle note di Taste The Feeling, all’interno di un Coke Booth dove sono stati registrati oltre 300 video. In tre delle quattro giornate di registrazioni dell’evento musicale, i due migliori performer amatoriali hanno avuto la possibilità di calcare il palco del Coca-Cola Summer Festival – Il Gusto dell’Estate, vivendo un’esperienza unica.

Parte integrante della campagna Coca-Cola “il gusto dell’estate” è anche un concorso dal titolo “Ogni bottiglia una canzone” che dà a tutti i consumatori la possibilità di aggiudicarsi fantastici premi.

Partecipare è semplice: basta acquistare - entro il 6 ottobre 2016 - il proprio prodotto preferito (scegliendo tra Coca-Cola, Cola-Cola Zero, Coca-Cola Life, Fanta, Fanta Lemon e Sprite), personalizzato con la grafica del contest, e collegarsi al sito http://scan.coke.com. Dopo aver scansionato l’etichetta ed essersi registrati al sito, si può giocare il proprio codice online.

Tutti i partecipanti si aggiudicheranno la possibilità di scaricare una canzone a scelta fra quelle disponibili e parteciperanno all’estrazione di un premio finale che consentirà al vincitore, e a suoi 3 accompagnatori, di assistere ad un concerto a sua scelta, in una città europea, fra quelli proposti dall’etichetta Universal.