Sarà Coca-Cola la prima azienda ad utilizzare, in Italia, il servizio “Autoreply” di Twitter

Scambiarsi gli auguri è una delle gioie delle feste natalizie. Ad aiutarci, quest’anno, ci pensa Coca-Cola che utilizza - per la prima volta in Italia - il servizio di “Autoreply” di Twitter per dare vita a una innovativa piattaforma virale di auguri.

Ecco come funziona: Coca-Cola inviterà gli utenti di Twitter in Italia a "far felice un amico" inviandogli gli auguri di Natale o Capodanno con il nuovo meccanismo Autoreply di Twitter. Il primo step è semplice: basterà scrivere un Tweet a @CocaColaITA con l'hashtag #VorreiFarFelice e l’account dell’amico cui inviare gli auguri. L’amico riceverà quindi una notifica su Twitter e potrà vedere l’esclusiva e personalizzata dedica che @CocaColaITA gli ha inviato

La campagna d’auguri Coca-Cola con il servizio Twitter Autoreply si dividerà in due slot: dal 10 al 25 dicembre tutti potranno inviare gli auguri di Natale; mentre dal 29 dicembre al 1° gennaio 2016 sarà possibile inviare i propri auguri di Buon Anno.

E se è vero che da sempre Coca-Cola vuole essere presente nelle occasioni in cui è importante condividere i piccoli momenti di felicità (e le festività natalizie sono proprio una di queste), con Twitter Autoreply per queste feste ha scelto una modalità innovativa: in piena coerenza con la tendenza dell’azienda a sperimentare e stupire i propri consumatori, trovando meccanismi di comunicazione sempre più vicini al suo target di riferimento. Tutto questo è inoltre un’ulteriore testimonianza del legame sempre più forte di Coca-Cola Italia con i social media e il ruolo strategico che questi rivestono per il successo dell’azienda.