Coca-Cola Italia rinnova il suo legame con la cultura e il territorio siciliano e sarà la bevanda ufficiale della 62° edizione della prestigiosa kermesse cinematografica

Roma, 8 giugno 2016 – Coca-Cola Italia sarà sponsor ufficiale del TaorminaFilmFest, la rassegna cinematografica internazionale giunta alla sua 62° edizione, che andrà in scena dall’11 al 18 giugno 2016 nello splendido scenario della cittadina siciliana.

Per il quarto anno consecutivo, Coca-Cola Italia conferma il suo sostegno alla celebre manifestazione e sarà presente con un ruolo da attore protagonista, rinfrescando gli ospiti della kermesse con la sua ricca varietà di bevande.

Coca-Cola quest’anno compie 130 anni di storia, anche italiana: è infatti sbarcata in Italia nel 1927 e da quasi 90 anni è protagonista del contesto socio-economico e culturale del paese. La famosa bevanda è entrata sin da subito nell’immaginario colletivo e, con il suo approccio positivo e moderno, ha conquistato un posto nel cuore della gente, rendendosi testimone e inteprete dei cambiamenti dell’Italia.

Inoltre, il legame indissolubile con il mondo dell’arte e del cinema, ha permesso a Coca-Cola di essere presente in diversi copioni e importanti pellicole, come sinonimo della cultura pop e discreta costante della narrazione. Il primo film in cui Coca-Cola ha fatto la sua comparsa è una commedia muta del 1916 e successivamente ha sempre trovato posto nei film di tutti i tempi, da quelli muti alla cinematografia straniera, dai classici di culto ai film d’essai, fino ai blockbuster con budget milionari.

Con il sostegno al TaorminaFilmFest, Coca-Cola sottolinea anche lo stretto legame con la Sicilia, dove opera attraverso Sibeg, l’azienda che si occupa della produzione, imbottigliamento e distribuzione di tutti i prodotti a marchio The Coca-Cola Company sull’isola. Sibeg dal 1960 è simbolo di eccellenza nel territorio siciliano ed è uno dei principali attori dello sviluppo e dell'innovazione del contesto economico dell’isola, oltre a rivestire un ruolo fondamentale per l’intero sistema Coca-Cola in Italia.

“Ancora una volta abbiamo scelto di rinforzare il nostro legame con l’Italia e il territorio siciliano, commenta Vittorio Cino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Italia. “Siamo orgogliosi di celebrare i 130 anni di felicità e orgoglio anche italiano di Coca-Cola, sostendendo un’importante manifestazione, dal respiro internazionale ma simbolo della cultura e della bellezza del nostro paese.

The Coca-Cola Company

The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è il maggiore produttore al mondo di bevande e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 brand e oltre 3.800 referenze per un valore di oltre 20 miliardi di dollari. Per rispondere alle richieste e alle aspettative dei suoi consumatori l’azienda realizza, per 18 dei brand del gruppo, versioni con contenuto calorico ridotto o totalmente assente. Oltre a Coca-Cola, il marchio più noto, l'azienda vanta altri brand nel proprio portafoglio tra cui Coca-Cola light, Coca-Cola Zero, Fanta, Sprite, Dasani, vitaminwater, Powerade, Minute Maid, Simply, Del Valle, Georgia e Gold Peak.

The Coca-Cola Company, grazie al sistema di distribuzione più esteso al mondo, è leader di mercato nelle bevande gassate e non gassate e serve ogni giorno oltre 1,9 miliardi di bevande ai consumatori di oltre 200 paesi. Con un impegno costante nella costruzione di un sistema sostenibile, la nostra azienda è concentrata su iniziative volte alla tutela dell’ambiente, alla promozione di stili di vita attivi, alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro per i dipendenti e al miglioramento dello sviluppo economico delle comunità nelle quali opera. Insieme ai nostri partner imbottigliatori, siamo tra le prime 10 aziende con più di 700 mila dipendenti. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.coca-colacompany.com o seguiteci su Twitter all'indirizzo twitter.com/CocaColaCo, visitate il nostro blog, Coca-Cola Unbottled, al link  www.coca-colablog.com o visitate il nostro profilo LinkedIn  www.linkedin.com/company/the-coca-cola-company