La nuova variante risponde alla sete di novità dei consumatori con un gusto unico e zero calorie.

Arriva in Italia Coca-Cola Zero Calorie anche con estratto di stevia*, la nuova variante pensata per soddisfare la sete di novità dei consumatori, con un gusto straordinario e zero calorie.

La nuova arrivata nella famiglia Coca-Cola si affianca alle altre cinque varianti presenti sul mercato italiano* per offrire un’ulteriore possibilità di scelta a tutti coloro che amano la freschezza di Coca-Cola.

Questo lancio è parte della strategia “One Brand” e dell’’impegno dell’azienda nell’andare incontro alle preferenze e alle esigenze dei consumatori: continuando a investire in innovazione, ripensando molte ricette di prodotti e lanciando nuove varianti a basso o nullo apporto calorico, Coca-Cola sta lavorando per offrire ai consumatori più scelta e aiutarli a controllare al meglio la quantità di zuccheri che assumono dalle sue bevande, senza rinunciare al gusto che conoscono e amano.                    

Coca-Cola Zero Calorie anche con estratto di stevia sarà disponibile su tutto il territorio nazionale, a partire da novembre, nei formati bottiglia PET 500 ml e 1 L e lattina da 330 ml.

PetStevia.jpg
 5 cose da sapere sulla stevia

Che cos’è la stevia?

La stevia è una pianta appartenente alla famiglia del Chrysanthemum. La sua foglia è una fonte unica di dolcezza naturale. Dalla foglia della pianta di stevia si ottiene l’estratto di stevia, un edulcorante di origine naturale con zero calorie.

Dove viene coltivata?

La Stevia è una pianta della famiglia del Chrysanthemum originaria del Paraguay e ha una lunga storia di utilizzo che risale ad alcune popolazioni indigene del Sud America.

Come viene prodotto l’estratto di stevia?

Quando le foglie di stevia raggiungono il momento di massima dolcezza, vengono raccolte ed essiccate. Le foglie essiccate vengono immerse nell’acqua per liberare la sostanza dolce contenuta nella foglia. Questo estratto viene poi filtrato, purificato, essiccato e cristallizzato. L’ingrediente finito è un edulcorante che può essere usato in combinazione con sostanze dolcificanti come lo zucchero e il succo di frutta per ottenere bevande dal sapore ottimo a ridotto, basso o nullo contenuto calorico.

È più dolce dello zucchero?                    

L’edulcorante estratto dalla pianta di stevia ha un potere dolcificante 200 volte superiore a quello dello zucchero, ma non contiene calorie.

Come è indicata in etichetta?

Il nome dell’edulcorante proveniente dall’estratto di stevia riportato nella lista ingredienti è ‘glicosidi steviolici’.