A partire da giugno arrivano sul mercato le nuove confezioni di Coca-Cola che riportano sull’etichetta, al posto del logo, un invito a dare un bacio alle persone che amiamo. La scritta “Con Coca-Cola dai un bacio a…” sarà accompagnata da un nome proprio, un diminutivo o un soprannome per trasmettere una dichiarazione d’amore, un ringraziamento sentito, un gesto d’affetto… un momento di felicità da vivere in privato o condividere sui social network attraverso l’hashtag #DaiUnBacio.
“Nei suoi 100 anni di vita la bottiglia di Coca-Cola è stata baciata miliardi di volte, per l’esattezza 1.513.607.939.393. Quindi conosce la gioia di ricevere un bacio e, con questa campagna, vuole condividerla con i suoi fan più affezionati, aiutandoli a dichiarare i propri sentimenti alle persone del proprio cuore”. afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Anche questa volta, la nostra maggiore ispirazione è venuta dal mondo dei teenagers, con i suoi soprannomi e diminutivi, tipici del linguaggio dei nativi digitali”.
Coca-Cola ha pensato proprio a tutti: dai nomi più comuni a quelli più rari. Tra i nomi maschili più diffusi, e quindi stampati su più bottiglie, dopo Marco ci sono Andrea, Giuseppe, Antonio e Luca. I nomi femminili dopo Anna sono Sara, Maria, Francesca e Laura. Tra i diminutivi tantissimi sono gli Albi, Ale e Beppe, ma anche i Jack, Tommy e Angy. Ma Coca-Cola non ha dimenticato i nomi meno usuali: oltre a Ernesto e Virginia, ci saranno Iacopo, Ivan e Ugo oppure Imma, Tatiana e Ludovica.
Il divertimento inizia proprio dalla ricerca del nome o del nickname della persona da baciare.
Le etichette riportano anche nomi comuni da attribuire alle persone conosciute: “al Dottore” per l’amico appena laureato, “al tuo Cucciolo” per il proprio bimbo, “alla tua Stellina” per la bimba, “alla Dormigliona” per la figlia adolescente che non si alza prima di mezzogiorno, “al Tatuato” per l’amico che colleziona tattoo, a “Miss Fitness” per l’amica fissata con la prova costume.
Per chi preferirà accompagnare il proprio bacio con una battuta di spirito, Coca-Cola ha fatto stampare anche soprannomi scherzosi. Per l’amica pronta ogni secondo per fare un selfie, ecco la bottiglia intitolata “a Miss Selfie”! Per il collega che ha comprato l’ennesimo paio di occhiali a montatura spessa, c’è la bottiglia “Hipster”.
I prodotti con i nomi e soprannomi in etichetta saranno disponibili nei consueti punti di vendita e distribuzione di Coca-Cola da giugno a settembre, al normale prezzo di vendita.
Formati coinvolti: lattina da 33 cl, bottiglia Pet da 500 ml e 1L, 1,5L e 1.75L di Coca-Cola e Coca-Cola Zero.
L’hashtag #DaiUnBacio accompagnerà anche il Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio, l’evento musicale in programma dal 25 al 28 giugno, in Piazza del Popolo a Roma, on air in diretta su RTL 102.5 e i in onda a luglio in prima serata su Canale 5. Sul palco gli artisti italiani e internazionali del momento si alterneranno a sei cantanti emergenti che avranno la possibilità di sfidarsi davanti al grande pubblico.
La campagna #DaiUnBacio sarà accompagnata da un nuovo spot, on-air a giugno e luglio sui principali canali nazionali.