Dopo aver sostituito il leggendario logo con i nomi dei suoi consumatori, quest'estate Coca-Cola mette sulle proprie bottigliette la musica. 
Tantissimi titoli e strofe di alcune tra le più belle canzoni italiane e straniere, da dedicare o dedicarsi, per liberare le proprie emozioni attraverso la musica.


Spesso è difficile descrivere le emozioni, raccontare quello che si prova. Capita di bloccarsi, alla ricerca delle parole giuste... Quest’estate, Coca-Cola ci aiuterà a trovarle nella musica, perché nulla come una canzone è capace di comunicare i nostri stati d’animo, rendendo tutto più facile.
Parte infatti oggi la campagna #dilloconunacanzone, che mette alcuni tra i più bei titoli e le più belle frasi di canzoni italiane e straniere sulle etichette delle bottiglie di Coca-Cola.
Da "Amami" di Emma a “Però mi piaci” di Alex Britti, da "Confusa e Felice" di Carmen Consoli a "Fatto serata ieri?" dei Club Dogo, da "Tutti ballano tranne te" di Fabri Fibra a “Che confusione” di Moreno. Ma anche “I will survive” di Gloria Gaynor, “Tonight's gonna be a good night” dei Black Eyed Peas o “How wonderful life is” cantata da Ellie Goulding.
Il progetto è stato sviluppato in partnership con Universal Music, azienda leader nel settore discografico e dell’entertainment. Tutte le canzoni sono state selezionate per comunicare differenti stati d’animo ed emozioni affini all’universo Coca-Cola e a quello dei teenager: dalla felicità, all’amicizia, dall’amore alle occasioni di divertimento...
“L’anno scorso, con la campagna «Condividi una Coca-Cola» abbiamo sostituito il leggendario logo su lattine e bottiglie con nomi di battesimo, per ringraziare tutti coloro che da sempre amano il marchio e i suoi
prodotti, perché sono proprio i suoi fan i veri protagonisti e artefici del successo dell’azienda” ricorda Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Quest’estate, sulle etichette delle bottiglie metteremo i testi delle più belle canzoni italiane e straniere, per invitare a liberare le proprie emozioni attraverso la musica e a comunicarle agli amici, a condividerle con il mondo, come cerchiamo di fare da oltre 125 anni”.
L’iniziativa ha una forte impronta digitale e viaggerà sui social network con l’hashtag #dilloconunacanzone e sul portale www.dilloconunacanzone.it , rivolgendosi in particolare ai teenager, che più di tutti affidano alla musica l’espressione della propria personalità e la utilizzano per relazionarsi con gli altri.
Per accompagnarci nell’estate, inoltre, Coca-Cola ha pensato a un fitto calendario di appuntamenti e iniziative:
- Il Coca-Cola Summer Festival, 4 serate di grande musica in onda su Canale5 e in contemporanea su RTL 102,5 il 7, 14, 21 e 28 luglio e condotte da Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, che viaggeranno sui social network attraverso l'hashtag #dilloconunacanzone
- Un tour estivo, che dalla metà di luglio sino a metà agosto toccherà le più belle spiagge italiane per regalare a tutti la possibilità di avere la propria Coca-Cola personalizzata, da dedicarsi o dedicare!
Il calendario degli appuntamenti sarà on-line sul sito www.dilloconunacanzone.it
Le bottiglie con canzoni italiane e straniere sull’etichetta saranno disponibili nei consueti punti di vendita e distribuzione di Coca-Cola a partire da fine giugno e acquistabili al normale prezzo di vendita.
Formati coinvolti: bottiglia Pet da 500 ml e 1L, 1,75L e 2L di Coca-Cola e Coca-Cola Zero.