Milano, 12 maggio 2016 - Prende il via oggi, 12 maggio, la web serie “Il Gusto a Tavola” che vuole celebrare il gusto unico Coca-Cola che, da 130 anni, conquista i suoi consumatori, trasformando anche un semplice pranzo o una cena in un momento speciale.

Girando tra le corsie del supermercato alla ricerca di ispirazione, a chi non piacerebbe incontrare qualcuno che si offra di cucinare qualcosa di nuovo e originale? E’ proprio questo quello che succederà nelle sei puntate della web serie, che sarà trasmessa sul canale YouTube di Coca-Cola ,

Protagonista Riccardo Rossi, attore e amante della cucina che, ogni volta, proporrà a un ignaro cliente di mangiare insieme. Ad affiancarlo nelle diverse puntate un food blogger diverso – Alice Agnelli di A Gipsy in the Kitchen, Flavia Imperatore conosciuta come Misya, Giorgia Di Sabatino di Cookthelook, Maurizio Rosazza Prin di Chissenefood, Ramona Pizzano di Farina, lievito e fantasia e Sandra Salerno di Un tocco di zenzero - che condividerà una ricetta da gustare insieme a un ingrediente segreto, capace di rendere speciale ogni pasto: Coca-Cola ovviamente! Anzi, la Coca-Cola preferita tra Coca-Cola e Coca-Cola Zero.

D’altronde, portare una novità a tavola può essere più facile di quanto si creda: bastano una Coca-Cola e un po’ di fantasia nella scelta degli ingredienti e nella ricettazione per sorprendere e divertirsi in cucina. E dato che l’obiettivo è stupire, la scelta degli ingredienti non verrà fatta in base a quello che si conosce meglio, ma secondo la lettera iniziale e il suo legame con il momento che si sta per vivere: un pranzo in famiglia, uno spuntino veloce durante la partita… Ad esempio, se si dovrà organizzare una cena romantica, gli ingredienti non potranno che iniziare tutti con la “C” di “cuore”, mentre per preparare un pranzo veloce, tutti gli ingredienti dovranno iniziare necessariamente con la lettera “R” di “rapido”.

Il progetto sarà supportato da una articolata campagna social, che lavorerà sui canali Coca-Cola Facebook, Twitter e Instagram attraverso un calendario editoriale che si protrarrà sino alla fine di luglio, fatto di contenuti originali ideati dal team social di Coca-Cola Italia volti a incuriosire gli utenti e appassionarli alla web serie.

Parallelamente è prevista una pianificazione sui media online e televisiva con un codino nello spot che sarà on-air nei mesi di maggio e giugno.

Per coinvolgere gli utenti, Coca-Cola ha anche sviluppato un contest dall’omonimo titolo “Il Gusto a Tavola”, che mette in palio una cena di sei portate a domicilio per portare il gusto Coca-Cola sulla tavola di un fortunato vincitore e di 5 tra amici e parenti, a sua scelta. Partecipare è semplice: basterà registrarsi al sito http://www.coca-cola.it, nell'area dedicata all'iniziativa e caricare, entro il 30 settembre 2016, una ricetta originale realizzata utilizzando solo ingredienti che iniziano con la medesima lettera dell’alfabeto italiano (a eccezione delle spezie e dell’ingredientistica di base come sale, olio, aceto, etc), con relativa foto della propria “creazione”. Tutti i partecipanti potranno inoltre scaricare il ricettario con le ricette originali pensate dai sei food blogger.

CREDITS

Agenzia creativa: McCann WorldGroup Italia