Paolo Busti sbaraglia con le sue qualità di ballerino le finaliste Giorgia Bruschi (categoria ballo) e Alessia Pasqua De Falco (categoria canto) e si aggiudica il Banco Fanta di Amici 13, raccogliendo l’eredità del ballerino Pasquale Di Nuzzo, vincitore del Banco Fanta di Amici 12.

Flessuoso e delicato, è nato vent’anni fa a Salerno e fa danza da quando ha 12 anni. Per migliorare nel proprio lavoro non ha esitato a prendere decisioni importanti come quella di trasferirsi da solo a Napoli per studiare al Teatro San Carlo fino ad approdare a sedici anni alla scuola di ballo del Teatro La Scala di Milano dove si è diplomato. Esempio di sacrificio come molti suoi colleghi, ha coniugato lo studio con il lavoro di cameriere e oggi condivide la casa con altri ragazzi a Milano. Si definisce umile nonostante non manchi in lui la tendenza a essere geloso e permaloso. Di certo Paolo Busti ha ora una grande opportunità: quella di farsi conoscere all’interno di uno dei talent più seguiti della TV italiana.
Nelle scorse settimane a svelare qualche dettaglio sui concorrenti pronti a tutto per approdare ad Amici è stata la pagina Facebook di Fanta con performance video e brevi note biografiche. La stessa selezione di Paolo Busti è avvenuta grazie ai numerosi voti del popolo di Facebook: il Banco Fanta offre infatti la possibilità di esprimere il proprio giudizio agli appassionati del talent, sola eccezione al sistema canonico di giudizio che prevede semafori verdi e rossi decisi esclusivamente dalle nuove commissioni di canto e di ballo, metodo con cui si è arrivati al completamento della nuova classe di Amici 13.
La selezione è stata progressiva: la giuria ha individuato i 7 aspiranti talentuosi per il Banco Fanta che poi sono stati sottoposti al giudizio appassionato dei fan della pagina Facebook Fanta. Una prima selezione ha ridotto a 5 e poi a 3 la rosa dei candidati sino alla fase conclusiva di sabato 11 gennaio che ha proclamato Paolo Busti titolare del Banco Fanta.
Per il secondo anno consecutivo Fanta è partner della trasmissione Amici fin dai casting, numerose iniziative Fanta accompagneranno il Talent nel corso dell’anno sino alla Finale, quando verrà attribuito l’importante Premio della Critica. Fanta è stata presente ad Amici lo scorso anno - oltreché con il premio della critica vinto da Moreno - anche con un premio di categoria, vinto da Nicolò Noto.

Ufficio stampa Fanta – Cohn&Wolfe
Paola Blasi - Azzurra Maiocchi
Tel. 02 20239.1 paola.blasi@cohnwolfe.com / azzurra.maiocchi@cohnwolfe.com