Dal 18 gennaio, on air il nuovo spot in cui Coca-Cola racconta la gioia della condivisione e dello stare insieme a tavola

A tavola con Coca-Cola, anche per Expo Milano 2015

Non ci si può fare nulla: i figli crescono e prendono la propria strada. Eppure anche in una fase complessa come la giovinezza, ogni mamma conosce i trucchi per far tornare a casa i suoi ragazzi: cucinare il loro piatto preferito e mettere in fresco una bottiglia di Coca-Cola. “Mangi con noi?” chiede una donna al figlio inviandogli la foto di un arrosto fumante, mentre stappa una Coca-Cola… E il gioco è fatto, perché la felicità è il luogo dove si ha sempre voglia di tornare. E mangiare insieme è un piccolo grande momento di felicità in cui Coca-Cola non può mancare.

E’ questa, in sintesi, la sceneggiatura del nuovo spot Coca-Cola - on air da domenica 18 gennaio - che racconta, con toni emozionali, il valore dello stare insieme in famiglia e della condivisione a tavola.

Mangiare insieme è un vero e proprio rito che accomuna le famiglie e le persone che si vogliono bene. Stare a tavola significa condividere, apprezzare, confrontarsi, a volte anche scontrarsi, ma sempre con affetto e sincerità.” afferma Fabrizio Nucifora – Direttore Marketing Coca-Cola Italia Lo sa bene Coca-Cola, che da sempre è protagonista di questo momento di felicità sulle tavole delle famiglie di tutto il mondo: un pranzo, una cena o una semplice pausa insieme. Momenti di felicità che continuiamo a voler celebrare, anche nei nostri spot.

Incontrarsi a tavola è inoltre una storia dal gusto tipicamente italiano, e questo spot ci racconta proprio la storia di una famiglia che rappresenta tutte le famiglie, nelle sue tappe fondamentali: la nascita dei figli, i primi passi dei bambini, il primo giorno di scuola, le prime sfide nello sport e la prima affermazione di autonomia dell’adolescenza.

La pianificazione media a cura di MediaCom, ha preso il via domenica 18 gennaio e presidierà le principali emittenti televisive in modo continuativo nell’arco del 2015, con rotazione di soggetti e secondaggi per presidiare le due fascie orarie legate al consumo di Coca-Cola durante i pasti.
A supporto, la pianificazione del formato 60” dello spot anche sui social network: Facebook (con Page Post AD Video e AD Link), Twitter (con Video e Website Card) e YouTube (con True-View).

Questa nuova campagna pubblicitaria precorrerà quindi i giorni di Expo Milano 2015, dove Coca-Cola sarà presente con un proprio Padiglione, che racconta il patrimonio, la visione e l’innovazione dell’Azienda in linea con il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Un’occasione unica per scoprire, divertendosi, il mondo Coca-Cola attraverso un percorso dove i visitatori potranno condividere esperienze, entrare in contatto con culture e tradizioni diverse ma soprattutto stare insieme, uno dei valori su cui l’Azienda fonda la propria filosofia.
Da sempre Coca-Cola rappresenta la bevanda della convivialità, quella che ha sempre un posto nel frigorifero, in attesa di essere stappata per il piacere degli invitati, anche quando arrivano senza preavviso. Il suo gusto unico, allegro e frizzante, ci accompagna da quando siamo giovani nei momenti più spassosi, divertenti, tranquilli, rilassanti… insomma felici!

Credits: Agenzia Media: Mediacom Agenzia Creativa: McCann Agenzia Digital: McCann Agenzia PR: Cohn&Wolfe
Guarda lo spot su Coca-Cola Journey: http://www.coca-colaitalia.it/storie/mangi-con-noi

Per ulteriori informazioni: Cohn & Wolfe Paola Blasi – 02.20239.333 – paola.blasi@cohnwolfe.com