Più campana di quanto immagini

Di: |

Il legame di Coca-Cola con la Campania parte da lontano e resta uno degli ingredienti principali del nostro successo in Italia: è a Napoli, infatti che nel 1955 nacque la prima Fanta Original, ancora oggi con succo d’arancia 100% italiano. Un sodalizio con il territorio che l’anno scorso ci ha portato a creare più di 2000 posti di lavoro, diretti e indiretti, e a distribuire nella Regione risorse per oltre 30 milioni di euro – pari allo 0,3% del

Innovare anche con la comunicazione: Coca-Cola premiata con tre Effie Awards

Di: |

Il gusto che unisce, il tè che sorprende e l’amore in tutte le sue forme. Tre messaggi importanti, ma anche tre sfide a livello di comunicazione che Coca-Cola ha proposto, in primis, al giudizio del più severo tra i critici: il pubblico. Prima De Gustibus, la campagna che celebra la passione degli Italiani per il cibo, poi il lancio di FUZETEA, il tè con con le sue inaspettate fusioni di frutta, fiori e erbe, e, infine, #LoveIsLove, che ha visto

A tavola senza confini

Di: |

Il cibo non ha mai avuto confini. Fin dai tempi di Marco Polo, che ritorna dall’Asia carico di spezie e spaghetti, e di Caterina de’ Medici, che parte da Firenze per diventare regina di Francia portando con sé ingredienti e ricette toscane, la gastronomia è sempre servita per avvicinare i popoli e le culture. Coca-Cola, che da sempre unisce le persone attorno a un tavolo, conosce bene questo potere del cibo e per questo ha invitato uno chef viaggiatore

Leggi anche

Più veneta di quanto si immagini

Di: |

Ancor più della sua ricetta, il vero segreto di Coca-Cola è la storia d’amore con il nostro territorio, dove siamo presenti da oltre 90 anni. Perché un’azienda come la nostra, globale per origine ma locale per vocazione e sviluppo, tende a non cancellare le distinzioni geografiche, ma a comprenderle ed esaltarle, imparando a parlare la lingua dei mercati di riferimento. Per questo abbiamo voluto celebrare il legame speciale che ci lega al Veneto,

L’Italia in bottiglia: Noma Bar racconta sei città con Face of The City

Di: |

Per notare tutti i dettagli bisogna guardarli attentamente, un po’ come quei disegni enigmistici in cui devi scoprire le forme nascoste una dentro l’altra. “Nello spazio di pochi centimetri sono riuscito a condensare molte informazioni”. Noma Bar è orgoglioso della nuova collezione Face of the City che ha disegnato per Coca-Cola: una tiratura limitata di bottiglie che rende omaggio a sei città italiane, riassumendone i tratti più iconici che compongono

Leggi anche

#ILoveYouHater, con Sprite rispondiamo con l’amore a chi si nutre di odio

Di: |

Una volta i bulli erano quelli che ti strattonavano, ti facevano lo sgambetto o ti prendevano in giro davanti a scuola. Oggi ne esiste una nuova schiera: i cyberbulli, ovvero quelli che, seduti davanti al computer o con lo smartphone in mano, scrivono messaggi a distanza per offendere e ferire. Ricevere una pioggia di critiche non è mai piacevole, neppure d’estate. Tuttavia scaldarsi non serve, se non a peggiorare le cose. Così, di fronte agli insulti

Emi’s Life e Sofia Viscardi sull’amore universale al tempo dei social media

Di: |

Solo negli ultimi 10 anni molte personalità, più o meno famose, della comunità LGBTQI+ si sono rivelate pubblicamente. Cosa è cambiato col tempo? Oggi esiste una strada che permette di dribblare i canali di comunicazione tradizionali, mantenendo un tono più intimo e controllando meglio la propria narrazione: i social media. Ne sa qualcosa Emanuele Ferrari, in arte Emi’s Life, fenomeno di Instagram di 23 anni che si è guadagnato 1,5 milioni di follower

Tutti i colori dell'amore

Di: |

C’è stato un tempo in cui Amore era un capriccioso bambino alato, con il potere di “ammalare” donne e uomini malcapitati, che si trovavano inconsapevoli nel raggio d’azione delle sue frecce scoccate senza pensare mai alle conseguenze. C’è stato un tempo in cui l’Amore era pervasivo di tutte le virtù, ed era forte tanto quanto platonico, immaginato, angelico. C’è stato un tempo in cui il sentimento, la pulsione, lo struggimento, le gioia fuori controllo,

Leggi anche

Una maglietta per celebrare l’amore che unisce

Di: |

Giugno è il mese dell’orgoglio LGBTQI e quest’anno si celebra il 50° anniversario dei moti dello Stonewall Inn di New York e, in particolare, la rivolta della sera del 28 giugno 1969, l’episodio simbolo che ha inaugurato una presa di coscienza collettiva sfociata nella nascita del movimento contro la discriminazione e per i diritti delle persone LGBTI. Un movimento globale, che nel tempo si è allargato a favore di tutte le minoranze per valorizzare

Leggi anche

Una lunga eredità e un futuro ancora più promettente: Coca-Cola estende la partnership olimpica

Di: |

Era il 1928. I Giochi furono ospitati da Amsterdam in un’edizione storica, in cui la Fiamma Olimpica venne accesa per la prima volta e per la prima volta furono ammesse a partecipare le donne alle gare di atletica e di ginnastica. La nave che aveva l’onore di portare gli atleti americani portò Coca-Cola a rinfrescare i suoi primi Giochi Olimpici. The Coca-Cola Company è uno sponsor storico del Comitato Olimpico Internazionale (IOC), e lo ha accompagnato,

COCA-COLA SUI SOCIAL

FOLLOWERS