Comunicati stampa

Quando la tecnologia aiuta la natura: il ruolo dei droni per una gestione più sostenibile delle coltivazioni

Di: |

Siamo abituati a pensare ai droni perlopiù come a strumenti ludici o per fare splendidi scatti fotografici dall’alto. In realtà le loro applicazioni sono estremamente varie e, nonostante la crescita esponenziale avuta negli ultimi anni, in alcuni settori produttivi il loro utilizzo risale agli anni Ottanta.   A livello mondiale, secondo una recente analisi di PwC, il mercato dei droni utilizzati nei diversi comparti industriali ha ormai raggiunto

Leggi anche

World Water Day: così ci prendiamo cura delle risorse idriche del pianeta

Di: |

L’acqua è di importanza essenziale per la vita, la natura e lo è anche per Coca-Cola. È l’ingrediente principale della maggior parte delle nostre bevande, fondamentale per il nostro processo di produzione oltre che necessaria ai prodotti agricoli che utilizziamo. È per questo motivo che oggi, durante la Giornata Mondiale dell’Acqua, vogliamo sottolineare quanto sia importante raccontandovi le tante attività che portiamo avanti come azienda per preservare

La realtà oltre ai titoli: parliamo dei 3 milioni di tonnellate di plastica

Di: |

Abbiamo recentemente divulgato i volumi di imballaggi in plastica utilizzati nel corso del 2017 a livello globale per imbottigliare le nostre bevande: parliamo di 3 milioni di tonnellate. Il dato è stato pubblicato nel report “New Plastics Economy Global Commitment” della Ellen MacArthur Foundation – istituzione leader nel mondo per la promozione e lo sviluppo dell'economia circolare. La scelta di comunicare in modo trasparente il nostro impatto

Cosa abbiamo imparato oggi al Diversity Brand Summit

Di: |

Oggi per Coca-Cola è stata una giornata importante: nella cornice della seconda edizione del Diversity Brand Summit abbiamo avuto la possibilità di discutere del ruolo della diversità in azienda. Un tema a noi molto caro, trattato all’interno di un evento che premia le imprese più attente a promuovere questo valore. Inoltre, ci riempie di orgoglio essere stati citati "Per le nostre numerose iniziative, tra cui LoveIsLove con la sua iconica lattina

Leggi anche

Il CEO di The Coca-Cola Company al Word Economic Forum di Davos: raccolta e riciclo sono le fasi fondamentali per incentivare l’economia circolare della plastica

Di: |

La drastica riduzione dei rifiuti plastici e la creazione di un’economia circolare del riuso degli stessi richiedono che aziende, governi e ONG rendano più facile e attraente per le persone di tutto il mondo riciclare la plastica. Lo ha affermato il CEO di The Coca-Cola Company, James Quincey, durante il panel tenutosi al World Economic Forum (WEF). “Dobbiamo offrire ai consumatori una proposta di gran lunga più valida, facendo sì che la restituzione

Leggi anche

Coca-Cola espande l’accesso al brevetto di PlantBottle

Di: |

Nel 2009, The Coca-Cola Company ha stravolto il panorama del packaging sostenibile lanciando PlantBottleTM, la bottiglia interamente riciclabile e realizzata in parte con componenti vegetali. Alcuni brand del settore bevande, da DASANI a Coca-Cola a Gold Peak, già utilizzano i packaging di PlantBottle che oggi rappresentano fino al 30% del volume di tutti i packaging dell’azienda in Nord America e il 7% a livello globale. Sostituendo il 30%

Leggi anche

Inizia il viaggio per scoprire la prima Future Legend della musica

Di: |

Fare musica vuole dire mettere a comune denominatore una passione capace di unire persone di ogni età e gusto, senza limiti geografici o temporali. Una situazione già di suo decisamente felice, la definirei, resa ancora più coinvolgente dalle nuove tecnologie e dai media a disposizione. Tra i social e la rete in generale le possibilità per quanti amano fare musica si moltiplicano, infatti, aprendo a molti un mondo nel quale mostrare il proprio talento,

Leggi anche

Future Legend: artisti d’eccezione a caccia di leggende della musica di domani

Di: |

Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles raccontano le ultime evoluzioni della musica e i segreti per creare una hit Parlare di generi musicali con artisti affermati non è facile: raramente amano etichettare la propria creatività. Preferiscono sentirsi liberi di cercare nuovi mix e forme di contaminazione tra generi differenti, seppure sempre attenti a mantenere ognuno un proprio stile distinto e riconoscibile. Parola dei quattro coach di Future

Leggi anche

Grinta, note e passione: i coach della prima Music Battle in lattina svelano la loro strada verso il successo

Di: |

Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles raccontano il loro percorso di crescita all’avvio del contest musicale di Coca-Cola. Il bello di affidare ad artisti di successo il compito di coltivare le prossime leggende della musica è che le loro dritte sono basate su esperienze reali, provate da chi la musica la vive quotidianamente. Per questo Coca-Cola ha scelto hitmaker come Irama (per la categoria pop), Emis Killa (rap), Annalisa (soul) e Charlie

Il lobbying e l'advocacy

Il lobbying è quello strumento di rappresentanza e partecipazione alla decisione politica con il quale i gruppi, le organizzazioni e i singoli individui, legati tra loro da interessi comuni, esercitano un’influenza sulle istituzioni politiche affinché la propria voce venga ascoltata. Nonostante la percezione negativa che accompagna l’utilizzo di questo termine, è grazie all’attività di lobbying che organizzazioni di categoria, associazioni di rappresentanza,

COCA-COLA SUI SOCIAL

FOLLOWERS