A due passi dal Duomo, i prodotti in edizione limitata e tutti da collezionare, firmati Moleskine, Herschel Supply Co., BECKSÖNDERGAARD
Skinnydip e Assouline

Per sei settimane dal 23 settembre, al Piano Zero dell’esclusivo negozio Excelsior Milano e sullo store on line, tutti i fan del brand Coca-Cola, i collezionisti e gli appassionati d’arte, avranno la possibilità di acquistare una serie di prodotti in edizione limitata che riprendono le grafiche delle opere commissionate da Coca-Cola nell’ambito della campagna Mash-Up per celebrare i 100 anni dell’iconica bottiglia contour.

Taccuini Moleskine, borse e zaini Herschel Supply Co., accessori Becksöndergaard, custodie Skinnydip e Libri Assouline… arricchiranno l'amato merchandising di Coca-Cola, candidandosi a diventare preziosi oggetti da collezione.

Non ha bisogno di presentazioni Moleskine, il marchio del leggendario taccuino amato da artisti, scrittori e giornalisti, divenuto sinonimo di cultura, viaggi, memoria, immaginazione e identità personale. Un insieme di oggetti che rappresenta il nomadismo contemporaneo: oltre ai taccuini, ci sono infatti diari e penne (che potete trovare anche online su www.moleskine.com) disegnati da artisti come David Schwen, Matt Allen, Chris Weston, Hitomi Watanabe, Iku Oyamada. Un breve filmato racconta sia la creazione dei notebook, sia anche il legame tra carta e vetro: https://www.youtube.com/watch?v=fBiWZzBYbf8

Nelle creazioni del marchio danese BECKSÖNDERGAARD, la tipica essenzialità scandinava si declina in accessori eleganti dal tocco giocoso, caratterizzati da colori vivaci e stampe disegnate a mano. Ideata da Christian Montenegro, la collezione Becksöndergaard per Coca-Cola comprende sciarpe e borse che riprendono le famose immagini delle calendar girl degli anni ‘50 e grafiche fantasiose. In vendita anche su www.becksondergaard.com.

Una stampa che richiama la sagoma della bottiglia di vetro bianco su nero e fibbie rosse caratterizzano la collezione Mash-Up del marchio canadese Herschel Supply Co.: gli zaini Little America e Heritage, il borsone Novel, la custodia per computer Anchor, il portafoglio Charlie e il kit da viaggio Chapter.

Riprende stili diversi la bottiglia protagonista della linea di custodie per smartphone firmata da Skinnydip, disponibile anche su www.skinnydiplondon.com.

Realizzato in collaborazione con la casa editrice francese Assouline, il libro “Kissed the Past Hello” ripercorre la mitica storia della bottiglia di vetro nelle sue interpretazioni da parte di designer e artisti. Il volume è disponibile anche online su www.assouline.com.

Il progetto Mash-Up The Coca-Cola Company

L’inconfondibile design della bottiglia Coca-Cola prende vita il 16 novembre 1915, quando The Coca-Cola Company consegnò allo studio Root Glass Company questo brief: “Realizzare una bottiglia dai tratti così distintivi da poter essere riconosciuta a occhi chiusi o addirittura se frantumata a terra”. Lo studio rispose con la bottiglia contour. Dopo cento anni possiamo dire che mai un brief fu più rispettato.

Oggi, in occasione del centenario della contour bottle, il progetto Mash-Up ha visto la partecipazione di oltre 200 tra designer, artisti e illustratori chiamati da The Coca-Cola Company a reinterpretare la bottiglia di vetro lungo il suo secolo di vita, giocando con il rosso Coca-Cola, il bianco e il nero.