Siamo insieme in tutto questo

Siamo insieme in tutto questo

Sin dai primi giorni di emergenza siamo stati al fianco di tutte le persone impegnate per combattere il COVID-19. Da aprile abbiamo sospeso temporaneamente la pubblicità di Coca-Cola e di tutti i nostri marchi. In un momento difficile come quello che abbiamo vissuto, la nostra priorità è stata di occuparci della sicurezza e della salute dei nostri colleghi e della comunità.

 

A livello globale, The Coca-Cola Company, i partner imbottigliatori e The Coca-Cola Foundation hanno donato oltre 120 milioni di dollari a sostegno dell’emergenza.

 

 

Il sostegno alla comunità locale

 

In Italia abbiamo donato 1,4 milioni di euro a Croce Rossa Italiana, che – coordinata dalla Protezione Civile – ha fornito e sta fornendo un sostegno fondamentale per debellare l’epidemia.

Il contributo, offerto grazie al supporto di The Coca-Cola Foundation e di Coca-Cola in Italia, ha reso possibile l’acquisto di ambulanze attrezzate, mezzi per l'assistenza personale, materiali per trasporto ad alto contenimento biologico, macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa e dispositivi medici.

Come ulteriore gesto di solidarietà, Coca-Cola HBC Italia ha offerto e continua a offrire i propri prodotti negli ospedali, per esprimere vicinanza ad oltre 16.000 operatori sanitari che ogni giorno fronteggiano l’emergenza in Italia e a donare oltre 5.200 dispositivi di sicurezza individuale, come occhiali protettivi e guanti monouso.

Inoltre, a nome dei dipendenti dello stabilimento siciliano di Sibeg sono stati donati 80.000€ all’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania attraverso l’acquisto diretto di apparecchiature e dispositivi medico-diagnostici per i reparti di Terapia Intensiva e Rianimazione.

 

 

#ungiornomigliore: Cesare Cremonini e Coca-Cola per la Croce Rossa Italiana

 

Con un video che rende omaggio ai flashmob spontanei che si sono tenuti sui balconi di tutta Italia, abbiamo collaborato con Cesare Cremonini per lanciare un messaggio di speranza e invitare tutti a donare attraverso la piattaforma Gofundme.

 

 

 

 

Gli ultimi mesi sono stati straordinari per tutti noi e siamo stati messi alla prova come persone, comunità e aziende. Continuereremo a impegnarci e a sostenere tutte le persone che fronteggiano questa emergenza perchè insieme possiamo fare la differenza.