Natale: Sostenibilità Sociale e Ambientale | Coca-Cola Italia

Natale: Sostenibilità Sociale e Ambientale | Coca-Cola Italia

La sostenibilità sociale e ambientale, attraverso un messaggio di ottimismo e inclusione: questo è l’obiettivo di Coca-Cola per rendere questo Natale ancora più speciale.

 

Per il quinto anno consecutivo l’azienda è al fianco di Banco Alimentare, per continuare a dare il proprio contributo nella lotta allo spreco alimentare e nell’aiuto alle persone in difficoltà, attraverso un sostegno che nel corso degli ultimi 5 anni ha permesso di distribuire quasi 10 milioni di pasti.

 

L’impegno di Coca-Cola mostra un’attenzione a 360° nei confronti della sostenibilità, con un supporto concreto alla comunità ma anche con una riduzione del proprio impatto ambientale. La magia del Natale arriverà infatti sulle strade e nelle piazze italiane attraverso il primo Coca-Cola truck tour 100% elettrico, realizzato in partnership con ABB per i sistemi di ricarica e Volvo Trucks per la fornitura del truck elettrico.

 

IL REAL MAGIC VILLAGE

 

Il truck elettrico porterà in giro per l’Italia un Real Magic Village che permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile in un accogliente riproduzione del villaggio di Babbo Natale, ma sempre all’insegna di un gesto di solidarietà.

 

Tra le numerose iniziative che lo animeranno, due permetteranno ai visitatori di contribuire alla causa: la Food Court, presso la quale sarà possibile degustare la pizza di Natale firmata dal pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

 

Le tappe del Real Magic Village saranno: Milano (7 e 8 dicembre) in collaborazione con Radio Deejay, Bergamo (12 dicembre), Napoli (15 e 16 dicembre) e Catania (19 dicembre).

 

LA GENEROSITA’ NON SI FERMA

 

E non finisce qui: attraverso la collaborazione con diversi partner sarà infatti possibile acquistare le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata su Amazon.it, Ebay.it e Coca-Cola HBCI e-shop. Inoltre, si potrà sostenere Banco Alimentare anche attraverso Glovo e Autogrill dove per ogni menù speciale acquistato verrà donato un pasto equivalente.

 

E non poteva assolutamente mancare il tradizionale spot di Natale: “Real Magic at Christmas” celebra attraverso una narrazione emozionale la straordinaria magia di questa festività, che non vediamo l’ora di condividere con tutti.

 

Perchè il Natale è davvero magico se lo gustiamo insieme.