Avete prenotato una vacanza a Ibiza e non sapete da dove cominciare? Avete scelto La Isla come destinazione premio con il concorso "Vinci un viaggio con" ?
Capisco, e ricordatevi che dopo una vacanza nella isla potreste avere bisogno di un’ulteriore vacanza: per riposarvi oppure sentirete l’urgenza di tornare, perché Ibiza è uno di quei posti di cui ti puoi innamorare perdutamente!
Vediamo intanto quali sono le 10 cose (+1) da non perdere -assolutamente – a Ibiza.
1- Divertirvi e ballare: le discoteche. A Ibiza non ci sono discoteche. Ibiza è le discoteche. E le discoteche non sono come ce le immaginiamo, sono di un livello superiore.
Ogni locale ha una sua serata di punta, a tema, con un DJ resident di fama internazionale e performance di ballerini e trapezisti. Le più famose? Il DC10 con la sua serata del Circo Loco, l’Ushuaia e il Pacha.
2- Un giro nella zona della Marina di Botafoch: La zona della Marina Botafoch, a sud, è una delle più nuove e chic di Ibiza: c’è il porto dove attraccano barche e yatch – passando di lì potreste per caso incontrare Cristiano Ronaldo o Vincent Cassel mentre scendono dal loro panfilo (a me è capitato!). In questa zona non mancano locali, ristoranti e discoteche. Consiglio un aperitivo al Gojito Café e una serata all’Heart, per vivere una delle più incredibili esperienze sensoriali e culinarie, ammirando i performers più bravi dell’isola.
Per chi ama la sabbia fine e l’acqua azzurra consiglio la zona sud dell’isola: Cala Tarida, Cala Vadella o Es Cubells.
Potete scegliere se rilassarvi in uno dei tanti chiriguiti con sdraio, musica e servizio ristorante, o prendere il sole in una zona più selvaggia stendendo un telo sulla sabbia (e facendo attenzione a non scottarvi!)
4- Andare in una festa esclusiva in una delle tante ville hollywoodiane nascoste nei boschi dell’isola. L’invito è solo su passa parola.
5- Perdervi nella natura. Se invece siete amanti della natura selvaggia vi consiglio di alloggiare o mangiare in una finca-agriturismo con centro benessere, nella zona nord dell’isola: potrete passare una giornata nel verde mangiando prodotti tipici, facendo yoga, meditazione e massaggi.
6- I tramonti sul mare.
Il tramonto a Ibiza è un momento da contemplare nei posti più panoramici dell’isola.
Da non perdere il tramonto a Cala Benirrass, la domenica.
8- La paella: Non è uno dei piatti più leggeri della cucina spagnola, ma non potete di certo venire a Ibiza e non gustarvi una paella!
9- Es Vedrà ammirare il fascino di Es Vedrà: una roccia magnetica, che spunta dal mare, su cui aleggiano misteri e leggende.
E’ dimostrato che avvicinandosi ad Es Vedrà le bussole impazziscono e gli uccelli perdono l’orientamento.
Questo fenomeno inspiegabile sembra sia dovuto ai metalli presenti nella roccia, che la rendono uno dei tre campi magnetici e di energia inspiegabile della terra (come il triangolo delle Bermuda, per intenderci).
Per questi motivi misteriosi Es Vedrà è diventato un luogo di culto: In molti vengono a celebrare le proprie nozze, pregare o fare yoga di fronte a questa roccia magnetica.
10 - Un giro a Eivissa, nella città vecchia.
+1 Un giro al mercatino Hippy de Las Dalias: è il mercatino più caratteristico dell’isola, dove gli hippy di Ibiza vendono prodotti tipici, vestiti e accessori comprati in giro per il mondo. Ogni sabato, a San Carlos a nord dell’isola.
Questa è La Isla: divertimento, natura, libertà e un po’ di mistero. Ibiza è tra le destinazioni in palio con
SCOPRI DI PIÙ
- Smoothie Cremoso al Caffè con AdeZ Sorprendente Soia
- Matcha Love con AdeZ Meravigliosa Mandorla
- Mousse ai lamponi con muesli croccante con AdeZ Straordinaria Avena
- Coca-Cola e la Campania: una dichiarazione d’amore in 4 iconiche lattine
- Future Legend: artisti d’eccezione a caccia di leggende della musica di domani
COCA-COLA SUI SOCIAL