Senza glutine, vegan, senza zuccheri aggiunti
Ingredienti:
- 500 ml di AdeZ Meravigliosa Mandorla
- 1 pera abate - circa 250 gr
- 1/2 avocado - circa 60 gr
- una manciata di spinacini (circa 50 gr)
- 1/2 cucchiaino di spirulina
Ricetta per 2 persone.
Procedimento:
Taglia la pera abate a pezzetti.
Priva l’avocado del nocciolo e taglialo in quattro.
Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla alla massima velocità per 30 secondi o fino a quando non sarà cremoso.
Consigli:
Bevilo a colazione per iniziare la giornata nel migliore dei modi.
Oppure, aggiungi solo 350 ml di AdeZ Meravigliosa Mandorla così da avere un frullato bello denso, versalo in una ciotola e aggiungi tutti i topping che preferisci (chips di cocco, frutta a guscio tritata al coltello, semini misti, fave di cacao, ecc.)
Perchè è buona - Nota di Emanuela Caorsi
Questo frullato ha un forte potere alcalinizzante. Non si potrebbe iniziare in modo migliore la giornata. Il nostro corpo deve mantenere un pH basico (leggermente sopra il 7.0) per restare in salute (l’acidità del corpo è strettamente legata all’infiammazione, alla degenerazione cellulare e all’invecchiamento). Tutti gli alimenti di colore verde sono alcalinizzanti per il nostro corpo, e in questo frullato ce ne sono ben tre: gli spinaci, l’avocado e la spirulina.
AdeZ Meravigliosa Mandorle è perfetta in questo smoothie perché dona dolcezza in modo naturale. L’avocado con i suoi grassi buoni e le sue proteine e la spirulina con il suo alto contenuto proteico fanno sì che questo frullato garantisca senso di sazietà e stabilizzi la glicemia. Inoltre, la spirulina è nota per le sue proprietà detossificanti e di chelante per i metalli pesanti che possono essere accumulati nel nostro corpo.
COCA-COLA SUI SOCIAL