Se guardate indietro, le vacanze estive sono ormai un ricordo sfuocato. Se guardate avanti, le vacanze di Natale sono ancora lontane... Ma voi siete già stressati! E allora, perché non scappate via il prossimo weekend?

Budget micro? Nessun problema. Ci sono moltissimi affari last-minute, se solo sapete dove cercarli. Non pensate solo a siti grandi e famosi come Expedia o Booking, ma anche e soprattutto alle app… per prenotare il vostro viaggio direttamente dallo smartphone, proprio mentre tornate a casa dal lavoro o da un pomeriggio di studio all'università!

Buon Viaggio! 


1. Hotel Tonight

Ideale per: alberghi di lusso

Avete fatto un affarone prendendo un volo last-minute per Berlino, ma adesso non sapete dove alloggiare? Nessun problema: Hotel Tonight mette a disposizione in tutto il mondo le camere libere rimaste invendute con uno sconto che arriva fino al 70 per cento. Bastano solo dieci secondi per prenotare, con il vostro smartphone, la camera perfetta per voi!

Hotel Tonight: Website, iPhone appiPad app, Android app


2. Last Minute Travel

Ideale per: pacchetti vacanza tutto compreso

Si tratta quasi certamente della prima app che propone occasioni di viaggio last-minute tutto compreso (il nome dice tutto). Gli utenti di LMT hanno accesso ai voli last-minute di oltre 175 compagnie aeree in tutto il mondo, a oltre 100mila alberghi, 20mila case vacanze, 10mila attività e transfer in oltre 150 paesi. Per trovare i migliori prezzi in assoluto, cercate tra i pacchetti che comprendono volo, aereo e noleggio auto.

Last Minute Travel: Website, iPhone app, iPad app, Android app


3. Skyscanner

Ideale per: voli in tutto il mondo

Realizzata dal famoso motore di ricerca, questa app seleziona e confronta in pochi secondi milioni di voli operati in tutto il mondo, proponendo le offerte migliori, dalla più economica alla più costosa. Potete applicare dei filtri secondo le vostre esigenze: scali, orari, durata del viaggio, compagnie aeree preferite.

Skyscanner: Website, iPhone app, Android app


4. Ticketcrociere

Ideale per: chi ama le crociere

Questa app permette di scegliere tra le maggiori compagnie crocieristiche italiane e straniere, in partenza da oltre 25 località. Ogni offerta mostra la percentuale di risparmio ottenuta. Farete appena in tempo ad afferrare la valigia e a precipitarvi al porto più vicino!

Ticketcrociere: Website, iPhone app, Android app 


5. Minube

Ideale per: condividere le esperienze di viaggio

Una app social che consente di consultare due milioni di posti e confrontarli con le opinioni di un milione e mezzo di viaggiatori. Potete ricercare i luoghi di maggiore interesse, individuare gli alberghi nelle vicinanze, selezionare i voli e scegliere le guide turistiche delle principali città del mondo, leggendo i suggerimenti e i racconti degli altri viaggiatori. Ma non solo. Potete condividere i vostri ricordi di viaggio organizzandoli in un album virtuale da sfogliare.

Minube: Websiteapp disponibile sia per Apple che per Android (maggiori info sul sito www.minube.it)