Alitalia ci consiglia 5 “chicche” insolite e inaspettate a Rio De Janeiro, New York, Sydney, Berlino e Buenos Aires.

Conoscere culture sempre diverse, incontrare nuovi volti e vedere posti che rimarranno al lungo nel cuore. Questo è lo spirito che spinge noi di Alitalia a partire ogni volta alla scoperta del mondo. Perché in ogni viaggio si incontrano sempre paesaggi nuovi, sapori ancora sconosciuti e le più affascinanti tradizioni locali.

Ecco cinque curiosità che abbiamo selezionato per voi e che vi faranno venir voglia di partire subito. Le destinazioni sono note, ma quello che vi proponiamo sono delle vere e proprie “chicche”, che difficilmente si scoprono in occasione di una prima visita.

RIO DE JANEIRO

Rio de Janeiro
Credits: iStock


Che giriate nei pressi del Maracanã o sul lungo mare di Ipanema Beach, non dimenticatevi di assaggiare il Brigadero. Un piccolo dolce tra i più popolari in Brasile: una pallina di cioccolato a base di burro, latte condensato e cacao, che viene ricoperta ulteriormente, a piacimento, da cioccolato a scagliette, mandorle, nocciole e cocco. Un dolce forse non troppo dietetico, ma tremendamente goloso.


NEW YORK

High Line di New York
Credits: iStock



 




Un parco insolito, l’High Line di Manhattan: un tempo, file di binari della ferrovia sopraelevata destinati alla demolizione; oggi, parco orizzontale che si estende per 2.33 km. Come è stato possibile tutto questo? Grazie ai residenti del quartiere che, con il loro entusiasmo, sono riusciti a trasformare quest’area dismessa in uno dei parchi dal design più caratteristico e moderno del mondo.













SYDNEY


Sydney
Credits: iStock


Se il Teatro dell’Opera di Sydney riesce a ipnotizzarvi anche solo da una foto, non perdetevelo durante il Vivid Sydney. Ogni anno, la più famosa città australiana si colora con tante luci e si anima di musica. E proprio sulla caratteristica struttura del Teatro dell’Opera le luci in movimento, dai diversi colori, danno vita a uno spettacolo unico al mondo. Un opera d’arte all’aperto che sicuramente non dimenticherete. 

 
BERLINO

Berlino
Credits: iStock


Si sa, in Giappone amano il Karaoke. Eppure, è nel cuore dell’Europa che avviene una delle manifestazioni più particolari all’insegna del canto amatoriale. Ogni domenica di sole, a Berlino, più di mille persone si radunano al parco Mauerpark per dar vita a un Karaoke senza eguali. Un’esperienza assolutamente da non perdere, tutta da vivere in compagnia dei vostri amici.


BUENOS AIRES

Buenos Aires
Credits: iStock




 

Forse non tutti sanno che la capitale argentina conta più di 45 quartieri, chiamati barrios dai locali. San Telmo è il più antico della città, ed è uno dei più ricchi di vita: è qui che si respira la vera “alma” della città. Prendetevi una giornata per passeggiare tra i suoi vicoli, fare acquisti nei suoi numerosi negozi e provare le migliori specialità gastronomiche dell’Argentina.







 















INFO SULL’AUTORE

Alitalia porta alla scoperta del mondo milioni di passeggeri ogni anno. Con il suo Network oggi si possono raggiungere 26 città in Italia e oltre 1000 destinazioni in tutto il mondo anche grazie ai suoi partner.