Non sempre il tablet a tavola è una brutta abitudine, a volte può aiutare a riunire una famiglia in cui qualcuno è lontano, ma non vuole perdersi uno dei momenti più cari a noi italiani: la cena.

È quello che succede nel nuovo spot televisivo di Coca-Cola, firmato dall’agenzia creativa David The Agency, on-air da ieri sui principali canali nazionali e sui social network. Attorno al tavolo, di sera, si riuniscono la mamma e due figli teenager, ma manca il papà, all’estero per lavoro. Ma ecco che sul tablet arriva una video-chiamata: è lui, direttamente dal Giappone, con un vassoio sulle ginocchia e una Coca-Cola in mano, pronto a godersi la cena insieme alla sua famiglia.

Il suo menu è molto diverso dal loro, non ci sono forchette ma bacchette orientali, ma ad avvicinarli ci pensa Coca-Cola, unica e identica in qualsiasi parte del mondo ci si trovi, anche se con un’etichetta scritta in ideogrammi giapponesi.

Parliamo di nuove tecnologie, quindi non poteva certo mancare un hashtag, per condividere sui social network i vostri più bei momenti a tavola: #ILGUSTOATAVOLA.