In Italia, negli ultimi quattro anni, il mercato delle bevande vegetali è cresciuto costantemente e, nel 2017, l’incremento è stato pari al 4,4% a valore rispetto all’anno precedente, per un totale di 12 milioni di consumatori: una richiesta che The
AdeZ, lanciata oggi in Italia, è pensata per tutti coloro che sono alla ricerca di nuove alternative tra gli alimenti vegetali, da gustare in diverse occasioni durante la giornata.
Senza zuccheri aggiunti e con vitamine o minerali, AdeZ interpreta le esigenze dei consumatori che richiedono proposte alimentari salutari e ricche di gusto. La linea AdeZ rende le bevande vegetali una scelta nutriente, accessibile e invitante per una fetta ancora più ampia di consumatori.
La linea comprende una serie di bevande ideali in diversi momenti della giornata: Sorprendente Soia, Meravigliosa Mandorla, Straordinaria Avena, Favoloso Riso e Strepitoso Cocco sono le bevande vegetali distribuite in confezioni da 800 ml e dedicate alla colazione, per iniziare la giornata con gusto ed energia.
AdeZ è arricchita, inoltre, da tre varianti per uno snack ideale da consumare in qualsiasi momento della giornata: Meravigliosa Mandorla con Mango e Frutto della Passione, Straordinaria Avena con Fragola e Banana e Strepitoso Cocco con Frutti Rossi.
I prodotti AdeZ sono naturalmente senza lattosio e adatti ai vegani e, con il loro lancio sul mercato, l’azienda vuole promuovere il consumo di bevande vegetali presso un pubblico che segue i nuovi trend ed è aperto a sperimentare nuovi sapori. La consapevolezza delle proprie scelte alimentari, infatti, è ritenuta importante da un numero crescente di consumatori: il 50% della popolazione (con un picco che raggiunge il 63% nella fascia 25-34 anni) si informa prima dell’acquisto ed è più incline a scegliere prodotti che forniscano chiare informazioni nutrizionali.
Il brand AdeZ, acquisito da The
AdeZ ha un packaging innovativo ed è distribuita in bottiglie PET richiudibili, e 100% riciclabili e composte fino al 30% di materiale di origine vegetale (PlantBottle™): un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nel ridurre l’impatto del packaging sull’ambiente.
COCA-COLA SUI SOCIAL