Nel periodo natalizio, trascorrere una serata o un pomeriggio al cinema è un rito immancabile per molte famiglie e gruppi di amici e anche quest’anno, recandovi presso uno dei multisala del circuito UCI Cinemas potete aiutare una persona con disabilità intellettiva a realizzare il proprio sogno sportivo.

La solidarietà è un tema caro a Coca-Cola, così come lo sport come strumento di integrazione sociale. Da questa visione comune non poteva che nascere una collaborazione lunga e proficua tra Coca-Cola HBC Italia e UCI Cinemas, che hanno deciso di condividere i valori e sostenere Special Olympics, un programma internazionale di allenamenti e progetti atletici per persone con disabilità intellettiva, attraverso l’iniziativa “Su tutte le piste…per un unico traguardo”.

Special Olympics

Da giovedì 17 dicembre a mercoledì 6 gennaio, recatevi in uno dei 46 cinema del circuito UCI Cinemas in tutta Italia e acquistate un Menu Maxi Doppio - composto da Pop Corn e due bevande a marchio The Coca-Cola Company - o un Menu Grande - composto da Pop Corn e una bevanda a marchio The Coca-Cola Company. Per ogni menu acquistato, 30 centesimi saranno devoluti a Special Olympics Italia per contribuire alle spese organizzative dei Giochi Nazionali Invernali ed Estivi 2016, importanti momenti di aggregazione per gli atleti, i loro familiari, i volontari e il pubblico, che si svolgeranno a gennaio e a giugno.

Fondato nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver, il programma Special Olympics è costantemente cresciuto fino a raggiungere oltre 4 milioni di Atleti in 170 Paesi nel mondo. Lo sport diventa così uno strumento di inclusione sociale, che valorizza i punti di forza dei bambini e dei ragazzi con disabilità intellettiva, aiutandoli ad affrontare il cammino verso l’età adulta, come vi abbiamo raccontato nella storia di Andrea, un ragazzo autistico di 24 anni, che ha sviluppato l'autonomia personale, grazie a queste competizioni.

Visita il sito di Coca-Cola HBC Italia per maggiori informazioni sulla partnership tra Special Olympics e Coca-Cola HBC Italia.