Yo quiero que este sea el mundo que conteste, del este hasta oeste, y bajo el mismo sol…. Na-na-na-na-na-soool…

Dite la verità, nell’ultimo mese l’avete cantata tutti. E infatti “El Mismo Sol” di Alvaro Soler ha vinto il Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio, ed è quindi ufficialmente la canzone dell’estate 2015!

L’annuncio è stato fatto ieri sera al termine di una finale molto combattuta, in cui Soler l’ha spuntata su Briga – che è arrivato secondo con la sua “L’amore è qua” – e su “Everytime” dei The Kolors, che si sono piazzati terzi in classifica generale.

D’altronde, che fossero questi i brani in odore di vittoria lo si era già intuito dalla prima puntata del 9 luglio - quando i The Kolors sono stati eletti vincitori della “prima tappa” – e dalla seconda del 16 luglio, che è stata vinta proprio da Alvaro Soler. La canzone vincitrice della terza puntata è invece stata “Don't Worry” dei Madcon, uno dei molti gruppi internazionali che hanno calcato il palco del Coca-Cola Summer Festival, che quest’anno ha ospitato oltre 60 artisti.

Ad accompagnarli sul palco, tre “colonne” della tv e della radio italiana - Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi – che hanno intrattenuto e coinvolto il pubblico nei momenti dedicati alla musica ma anche ai baci, che in occasione di questo Coca-Cola Summer Festival sono stati moltissimi, guidati dall’hashtag #DaiUnBacio.

Fra le varie iniziative, ogni sera le migliaia di persone venute in Piazza del Popolo sono state invitate a scambiare un bacio – di amore o di amicizia - a chi stava loro vicino (il fidanzato, l’amica, la mamma, oppure il “vicino di concerto”), mentre un kissometro registrava e mostrava in diretta la percentuale di baci in corso.

Per chiudere in bellezza, durante la finale si è arrivati al 100%
le immagini del coca-cola summer festival