Da quel 16 novembre 1915 in cui la Root Glass Company di Terre Haute, in Indiana, disegnò la silhouette della famosa countour , sono passati esattamente 100 anni.

Oggi vogliamo festeggiare questo importante traguardo raccontandovi 10 fatti divertenti che di certo non sapevate sulla bottiglia contour di Coca-Cola:

1.    Dalla sua creazione nel 1915, sono state vendute oltre 300 miliardi di bottiglie Coca-Cola.

2.    Alcuni musicisti di blues erano famosi per usare il collo delle bottiglie di Coca-Cola per suonare la chitarra, coniando una nuova tecnica chiamata “bottleneck slide”.

3.    La bottiglia Coca-Cola è presente in moltissimi film, inclusi alcuni recenti come:

-       “The Help”

-       “Saving Mr. Banks”

-       “Dreamgirls”

-       “La vita segreta delle api”

-       “Il curioso caso di Benjamin Button”

4.    In alcune parti del mondo, gli occhiali con lenti molto spesse vengono chiamati “occhiali con fondi di bottiglia Coca-Cola.

5.    Trasformando in arte la vita di tutti i giorni, Andy Warhol incluse la bottiglia Coca-Cola nelle sue opere. La serie “Bottiglie verdi di Coca-Cola” di Warhol fa attualmente parte di una collezione al Whitney Museum of American Art di New York.

6.    La Coca-Cola in bottiglia fu il primo prodotto commerciale ad apparire sulla copertina del Time Magazine nel 1950.

7.    La confezione da sei è stata creata da Coca-Cola per incoraggiare le persone a portare le bottiglie a casa.

8.    Nel 1930, l’artista Fred Mizen dipinse un’immagine di Babbo Natale mentre beveva una bottiglia di Coca-Cola, associando per la prima volta il brand all’icona del Natale.

9.    Artisti come Howard Finster, Tom Wesselmann, Ulrich Walter e Carlos Vergar hanno rappresentato la bottiglia di Coca-Cola nelle loro opere d’arte.

10.  La bottiglia contour è riconosciuta come marchio, anche in assenza di diciture, infatti è così unica che si può distinguere al buio o anche rotta in mille pezzi.