Finalmente l’estate è arrivata! E l’estate è la stagione dei grandi eventi all’aperto: i concerti e i festival nelle piazze. Se siete appassionati di musica, non potete perdere l’appuntamento con il Coca-Cola Summer Festival. Però, una volta tanto, potreste fare felici mamma e papà e guardare la finale a casa con loro… State già storcendo il naso? Guardate il quinto episodio della web-serie di Coca-Cola “Il Gusto a Tavola” e scoprirete come rendere più speciali le vostre cene in famiglia!

Ancora una volta Riccardo Rossi si aggira per le corsie del supermercato alla ricerca di un invito a cena. Dopo svariati rifiuti, vede una signora accompagnata dal figlio adolescente intento ad ascoltare la musica con le cuffie nelle orecchie. E gli viene l’idea. Un menu per appassionati di musica! Ecco il modo per farsi invitare… a cena. Infatti il comico si rivolge al ragazzo: “Tu sei appassionato di musica, ho indovinato?”. Il ragazzo risponde di sì e Rossi si offre di fare la spesa per poi guardare insieme il Coca-Cola Summer Festival.

Naturalmente per una serata musicale gli ingredienti devono iniziare tutti con la lettera M di musica: mezze maniche, melanzane, mozzarella e maggiorana. La mamma del ragazzo guarda il cestino un po’ perplessa, ma Riccardo la tranquillizza prendendo l’ingrediente segreto: Coca-Cola, un gusto che sta benissimo con la pasta! E fin qui siamo a posto. Ma cosa si cucina con questi prodotti? A questo ci pensa Sandra Salerno, food reporter, amante della fotografia e dei viaggi e autrice del blog “Un tocco di zenzero”. La blogger guarda gli ingredienti e compone un Ritornello di mezze maniche, cioè una pasta condita con melanzane grigliate e cubetti di mozzarella. Il tutto insaporito da un trito di maggiorana e olio a crudo. Una ricetta fresca e leggera, da servire con una Coca-Cola ghiacciata, perfetta per questo periodo dell’anno e soprattutto per passare una serata in famiglia!

Adesso tocca a voi! Componete la vostra sinfonia di sapori con ingredienti che cominciano con la lettera M. Una volta pronta, caricate la ricetta nella sezione dedicata del sito www.coca-cola.it. Riceverete il nuovo ricettario Coca-Cola #ilgustoatavola che raccoglie tutte le ricette dalla A alla Z dei food blogger della serie!