Il playground coperto di Parco Robinson si prepara a ospitare una nuova iniziativa sportiva: tra giugno e luglio
Il progetto Playground Milano League permetterà di lasciare in eredità al territorio emozioni e ricordi, ma anche di raccogliere fondi provenienti dalle iscrizioni per due Onlus del territorio milanese, L’Amico Charly e Comunità Nuova. Anche i ragazzi delle due associazioni saranno protagonisti della sfida sotto canestro: grazie al contributo di
I partecipanti si potranno sfidare in una disciplina, quella del basket 3Vs3, fatta di poche, semplici e chiare regole, di talento e di sano spirito competitivo, che nel 2020 si guadagnerà per la prima volta un nuovo, importante spazio: a Tokyo la disciplina farà per la prima volta parte dei Giochi Olimpici.
A sostegno del progetto Playground Milano League i due giocatori più rappresentativi del basket tricolore maschile e femminile: Danilo Gallinari, ala della nazionale italiana e dei Los Angeles Clippers nella NBA, e Cecilia Zandalasini, stella nascente del basket tricolore in rosa, già protagonista con la maglia dell’Italia, di Schio e delle Minnesota Lynx nella WNBA.
Il campo da basket coperto di Famagosta accoglierà le finali del torneo, confermandosi così un polo attivo di aggregazione e un punto di riferimento non solo per gli abitanti del quartiere, ma per l’intera città di Milano.
Quella tra Coca-Cola e lo sport è una storia d’amore che dura da più di un secolo: nel 1932 in occasione delle Olimpiadi di Los Angeles l’azienda distribuì oltre 3 milioni di miniature raffiguranti gli atleti in gara. Una relazione più volte dichiarata (è degli anni Ottanta lo slogan “Dove c’è sport c’è
Il binomio tra sport e inclusione ha continuato ad essere coltivato da
SCOPRI DI PIÙ
- Lo zucchero nelle nostre bevande
-
Il ruolo social(-e) di
Coca-Cola : il progetto Parole O_Stili -
Un nuovo traguardo per The
Coca-Cola Foundation: raggiunto il miliardo di dollari in donazioni - Gli impegni della categoria per la riduzione degli zuccheri e delle calorie
- Un’offerta piena di gusto anche a basso o nullo contenuto calorico
COCA-COLA SUI SOCIAL