Con l’arrivo del primo freddo, arriva sulle strade italiane l’iconico truck Coca-Cola, decorato con tante lucine e l’inconfondibile icona di Babbo Natale, segno che le festività sono alle porte. Un’occasione che Coca-Cola ha deciso di celebrare continuando nella sua tradizionale collaborazione con Banco Alimentare, organizzazione che dal 1989 recupera e distribuisce le eccedenze alimentari e quest’anno celebra proprio 30 anni di attività in Italia.

Coca-Cola sarà al suo fianco con il progetto “Condividi la magia del Natale”, un invito a riscoprire lo spirito di questo periodo dell’anno e il piacere della condivisione con dei semplici gesti di generosità. L’iniziativa è parte di una lunga collaborazione tra Coca-Cola e Banco Alimentare che, fin dal 2005, hanno lavorato insieme a diversi progetti a supporto delle comunità locali.

L’iconico truck porterà in cinque città italiane il Coca-Cola Christmas Village e un mercatino solidale, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Banco Alimentare. All’interno del Village – che sorgerà a Milano, Verona, Roma, Napoli e Palermo – tutti potranno vivere un’esperienza indimenticabile, incontrando Babbo Natale, emozionandosi con le note del coro Gospel, decorando l’Albero di Natale con i propri pensieri e desideri e lasciandosi trasportare dal gioco di specchi di un’infinity room a tema natalizio.


 

Insieme al Babbo Natale nato negli anni Trenta, il truck natalizio con le lucine è diventato una delle icone più famose di Coca-Cola, grazie a una fortunata campagna pubblicitaria cominciata negli anni Novanta. Quest’anno porterà la magia del Natale lungo tutta la Penisola, partendo da Milano domenica 1 dicembre, continuando a Verona 7 dicembre, a Roma 14 dicembre, a Palermo 18 dicembre e concludendo a Napoli sabato 21 dicembre.

Grazie al progetto “Condividi la magia del Natale”, durante le prossime feste verranno anche raccolti e distribuiti un milione e mezzo di pasti e organizzate quattro cene sociali nei magazzini di Banco Alimentare di Verona, Roma, Napoli e Palermo, per offrire un momento speciale alle persone in difficoltà.

Coca-Cola sarà al fianco di Banco Alimentare anche prima dell’inaugurazione ufficiale della stagione natalizia, il cui inizio corrisponde tradizionalmente con l’apertura della prima casella del calendario dell’avvento. Il 30 novembre non poteva mancare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare dove, oltre a un supporto economico, i dipendenti italiani dell’azienda daranno un contributo personale partecipando come volontari. Ogni anno l’iniziativa coinvolge 150mila persone che trascorrono una giornata davanti a 13mila supermercati per raccogliere tonnellate di alimenti donati che aiuteranno più di 1,5 milioni di persone bisognose. Un evento che rappresenta un momento di sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare e Coca-Cola sarà presente in questa occazione, un gesto di generosità per dare concretezza al messaggio #BabboNataleSeiTu.