Mai pensato di sorseggiare una Sprite al lampone? Oppure una Coca-Cola alla pesca? In Italia c’è chi ha già potuto giocare con i sapori ed esplorare nuove combinazioni, soddisfacendo la propria curiosità e il proprio desiderio di novità e, presto, potranno farlo in tanti: gli oltre 100.000 visitatori del Padiglione Coca-Cola a Expo Milano 2015 si sono divertiti a mixare e assaggiare gli esclusivi gusti di Coca-Cola Freestyle®, l’innovativo distributore automatico dal design tutto italiano che permette di scegliere tra oltre 100 bevande, di cui 54 a basso o nullo contenuto calorico e senza caffeina.

Coca-Cola Freestyle® è un sistema di erogazione delle bevande altamente tecnologico che elimina ogni barriera al desiderio di sperimentare e giocare con il gusto: attraverso un touchscreen e la tecnologia del microdosaggio, consente di comporre la propria bevanda Coca-Cola personalizzata.


 

Il grande successo ottenuto a Expo, dove il dispenser è diventato una delle attrazioni più apprezzate del padiglione Coca-Cola, ha permesso di soddisfare in modo ancor più completo le esigenze dei suoi fan: è proprio sulla base delle scelte effettuate dai consumatori durante l’esposizione universale che Coca-Cola ha deciso di lanciare in Italia Coca-Cola Gusto Limone Zero Zuccheri Zero Calorie, rispondendo al desiderio condiviso di gusto e leggerezza.

Oggi è possibile rivivere l’esperienza di Expo in alcuni punti vendita selezionati: Five Guys, in corso Vittorio Emanuele II a Milano, multisala UCI LUXE di Campi Bisenzio (FI), Marcon (VE), Autogrill di Brughiera Ovest (VA). Freschezza, gusto e aroma sono sempre a portata di bicchiere grazie alla tecnologia “PUREPOUR”, usata per il microdosaggio di acqua, concentrati e dolcificanti, che permette di depositare separatamente i tre ingredienti all’interno della macchina e di miscelarli solo al momento della consumazione.


 

Coca-Cola Freestyle® è targato Made in Italy: il team Pininfarina Extra, infatti, ha collaborato con il team di design industriale di Coca-Cola contribuendo a creare un’esperienza divertente e coinvolgente, senza paragoni dal punto di vista della varietà e della possibilità di scelta. Coca-Cola Freestyle®, inoltre, offre la possibilità di assaggiare in anteprima assoluta molte bevande non ancora disponibili altrove, come Coca-Cola gusto Vaniglia, Coca-Cola Zero gusto Ciliegia, Fanta gusto Pesca, Sprite gusto Uva e FUZETEA gusto Arancia.

Divertimento, gusto, esperienza personalizzata e sostenibilità

Coca-Cola Freestyle® è il dispenser che riflette i valori di The Coca-Cola Company nei confronti dei consumatori e anche dell’ambiente. L’alta tecnologia e gli ingredienti concentrati permettono di ridurre i rifiuti in plastica del 30% e di ridurre il volume delle confezioni del 40%, limitando il trasporto di liquidi e, di conseguenza, le relative emissioni di CO2.

Diffuso già da anni negli Stati Uniti, Coca-Cola Freestyle® è diventato un must per migliaia di appassionati, tanto da incidere sulla scelta del locale nel quale trascorrere la serata: moltissime persone scelgono il ristorante o il pub in base alla presenza del dispenser. Ogni giorno, più di 50.000 Coca-Cola Freestyle® preparano 14 milioni di bevande in ristoranti, cinema, centri commerciali e parchi divertimento negli Stati Uniti e nel mondo: oggi, anche in Italia questa esperienza unica può essere vissuta e assaporata, ogni volta con un gusto nuovo.