La notizia impazza sui social network di Coca-Cola: oggi, alle 20:00, i suoi profili Twitter, Facebook e Instagram hanno annunciato in contemporanea che Coca-Cola Life è finalmente arrivata in Italia

Ma i fan avevano già intuito qualcosa, perché nelle scorse settimane Coca-Cola si è divertita a stuzzicare la loro curiosità sui social network, dando delle anticipazioni… a piccoli sorsi.

Come indizio principale, Coca-Cola ha pubblicato un video che annunciava un nuovo arrivo in famiglia, dopo Coca-Cola light - nata nel 1983 - e Coca-Cola Zero, nata nel 2007. Sulla pagina Facebook il video, accompagnato dal post “La famiglia di Coca-Cola in Italia si allarga: sei pronto per una nuova scelta?”, ha generato un’ondata di entusiasmo nei numerosi fan della pagina, soprattutto nei collezionisti, che non vedevano l’ora di aggiungere un nuovo pezzo alla loro raccolta. Ma
Coca-Cola non ha svelato molto altro, anzi, li ha tenuti proprio sulle spine, raccomandando di continuare a seguire la pagina, perché l’attesa non sarebbe durata a lungo. E infatti il video ha prodotto oltre 112mila visualizzazioni.

Teaser Coca-Cola Life

Su Twitter Coca-Cola ha usato, per la prima volta in Italia, un nuovo formato che si chiama RT for Reminder. Dopo aver annunciato un’imminente novità, Coca-Cola ha invitato i followers a retwittare il messaggio, per poter essere i primi a ricevere il “remind”, cioè una notifica con la notizia del lancio di Coca-Cola Life nel momento esatto in cui l’azienda ha annunciato il nuovo prodotto. Questa attività ha messo i followers in trepidante attesa, superando i 3.300 retweet. 

Anche i fan del profilo Instagram sono stati messi in allerta e in molti hanno cercato di indovinare la novità.

Coca-Cola ama stupire i suoi fan e stimolare la loro curiosità con iniziative sempre nuove. Questa volta l’ha fatto a piccoli sorsi, per fare assaporare bene la novità. Proprio come si addice a un primo assaggio.