Coca-Cola di nuovo sul palco con i maggiori successi della musica italiana in occasione della sesta edizione degli Onstage Awards, evento targato Coca-Cola per l’edizione 2017.

Confermato ancora una volta il forte legame che unisce il brand Coca-Cola al mondo della musica. Gli Onstage Awards, infatti, sono soltanto il primo di una serie di eventi che nel corso di questo 2017 porteranno Coca-Cola ad affiancarsi più volte ad artisti musicali di vario genere, consolidando un sodalizio che da sempre regala grandi soddisfazioni e grandi risultati. Che si tratti di spot pubblicitari o di veri e propri eventi live, la musica non manca mai nel mondo Coca-Cola.

Coca-Cola Onstage Awards: l'evento (CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY)

La stagione musicale Coca-Cola per il 2017 è stata inaugurata dai Coca-Cola Onstage Awards, il cui evento live di premiazione si è svolto sabato 25 marzo al Fabrique di Milano. I Coca-Cola Onstage Awards sono dei prestigiosi premi che vengono assegnati agli artisti nazionali e internazionali che si sono resi protagonisti dei più importanti concerti, tour e festival organizzati in Italia. I vincitori vengono scelti sulla base dei voti del pubblico da casa (previa registrazione sul sito onstageawards.com) e da una giuria di dieci giornalisti musicali. Tra tutti i riconoscimenti assegnati, spicca il premio Coca-Cola per l'artista rivelazione dell'anno, che è stato vinto da Michele Bravi.

Altra novità degli Onstage 2017, la possibilità di seguire in diretta streaming la serata delle premiazioni con WOAH, l’innovativa App e sito in cui contenuti multimediali si combinano a elementi interattivi, volti a offrire esperienze sempre uniche ed esclusive. 

Coca-Cola Onstage Awards 2017: tutti i vincitori

Entrando nel vivo dell'edizione 2017 dei Coca-Cola Onstage Awards, conosciamo tutti i vincitori delle varie categorie proposte e votate:

Migliore artista maschile – NICCOLO' FABI

Migliore artista femminile – EMMA MARRONE

Migliore band – NEGRAMARO

Migliore artista alternative – LEVANTE

Miglior tour – MARCO MENGONI

Migliore artista rap – CLEMENTINO

Migliore pop show internazionale – MIKA

Migliore rock show internazionale – MUSE

Migliore fan base – MARCO MENGONI

Evento dell'anno – ROCKIN'1000 THAT'S LIVE

Inno live dell'anno – MARCO MENGONI – PAROLE IN CIRCOLO

Miglior festival – HOME FESTIVAL

Spazio anche per i Premi speciali, che per l'edizione 2017 dei Coca-Cola Onstage Awards sono stati assegnati a:

CARMEN CONSOLI, che si è aggiudicata il Premio Speciale Onstage, assegnato dall'organizzatore dei Coca-Cola Onstage Awards, per essersi ancora una volta dimostrata artista dallo straordinario eclettismo nel corso del tour 2016;

MICHELE BRAVI, che invece porta a casa, come già anticipato, il premio speciale Coca-Cola come artista rivelazione del 2017;

NEGRAMARO, a cui RDS ha consegnato il Premio Successo Rock dell'Estate 2016 per il brano Tutto Qui Accade.

L'annuncio ufficiale di tutti i vincitori ha anticipato di qualche giorno la grande serata finale che si è poi svolta al Fabrique di Milano, sabato scorso. Una serata all'insegna della grande musica, presentata da Federico Russo e con la partecipazione di Paola Turani, che si è invece occupata dei collegamenti nel backstage dello show.

Sul palco dei Coca-Cola Onstage Awards si sono avvicendati Francesco Gabbani (che ha cantato Amen e Occidentali's Karma), il rapper Clementino (Tutti scienziati), Niccolò Fabi (Una somma di piccole cose), Levante (Non me ne frega niente e Le lacrime non macchiano), Michele Bravi (Il diario degli errori e Solo per un po') e infine Thegiornalisti (Sold out, Il tuo maglione mio e Completamente).

Oltre alla grande musica italiana, i tantissimi spettatori presenti al Fabrique hanno anche potuto assistere ad un momento di esilarante comicità, quando sul palco dello show sono arrivati iPantellas (Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo), youtuber popolarissimi tra i giovani e recentemente apparsi più volte anche in trasmissioni televisive. iPantellas hanno consegnato a Michele Bravi il premio speciale Coca-Cola come artista rivelazione del 2017.

Jacopo e Daniel ci hanno raccontato qual è il loro rapporto con la musica. Entrambi iPantellas si sono detti appassionatissimi di musica: “Ascolto musica tutto il giorno. Mi accompagna in ogni momento della vita” ci ha raccontato Jacopo e Daniel ci ha spiegato che per loro la musica è anche un motore creativo.

Chi li segue su YouTube e Facebook saprà infatti quanto la musica è fondamentale nei loro video, soprattutto in quelli in cui si divertono a parodiare vecchi e nuovi brani. E quando chiediamo loro su che criteri si basino le scelte sui brani da trasformare in parodia, non hanno dubbi: “Scegliamo le canzoni che ci piacciono di più, è anche un modo per citare e omaggiare”. In merito alla loro esperienza sul palco dei Coca-Cola Onstage Awards, iPantellas ci hanno rivelato: “Prima di salire avevamo un'ansia incredibile che poi si è trasformata in emozione, soprattutto perché ci siamo esibiti di fronte a tantissime persone. Ci siamo divertiti a fare la gag coinvolgendo anche la nonna – si riferisce ad un video che è stato proiettato sullo schermo e in cui è apparsa Nonna Pantellas, spesso protagonista dei loro video – ed è stato tutto molto bello”.

Le dichiarazioni di Michele Bravi, premio speciale Coca-Cola artista rivelazione del 2017

Michele Bravi, che ha meritato il premio speciale come artista rivelazione di questo esordio d’annata musicale, ci ha detto: “Per me è un onore incredibile. Quando ti definiscono una rivelazione è come una bella medaglia che ti assegnano. Sono molto contento. Dopo tre anni di attesa, mi sono giocato tanto, ho fatto un all-in rispetto a quelle che sono le dinamiche tradizionali del percorso discografico post-talent e, in qualche modo, sono riuscito a dimostrare, almeno per il momento, quanto fossero giuste le scelte sbagliate. Spero di poterlo continuare a fare”. 

Il 2017 in musica di Coca-Cola continuerà all’insegna di altri grandi eventi live che saranno presto annunciati.