Coca-Cola ha reso nota la sua Unified Song per i Giochi invernali degli Special Olympics 2017 che si svolgeranno in Austria dal 14 al 25 marzo. Il brano “Can You Feel It” è eseguito dalla cantante austriaca Rose May Alaba e da musicisti con disabilità intellettive facenti parte dell’organizzazione Jugend am Werk (Giovani al lavoro) che suonano l’arpa Veeh, uno strumento a corda da pizzicare che non richiede la capacità di leggere uno spartito. Potete scaricare il brano da iTunes qui.

Alaba ha scritto le parole, mentre la musica è stata composta da Markus Weiss e Bern Wagner. “Questa canzone significa molto per me, dal punto di vista personale” dice Alaba. “Il percorso dall’idea iniziale alla sua pubblicazione è stato ricco di belle esperienze. Le parole alludono allo spirito di squadra, all’altruismo e alla motivazione. ‘Can You Feel It’ infonde felicità e stimola a dare un obiettivo agli atleti, ai loro fan e a chiunque altro”.

Alaba canterà “Can You Feel It” dal vivo alla cerimonia di apertura dei Giochi Invernali degli Special Olympics 2017 a Schladming (18 marzo) e a quella di chiusura di Graz (24 marzo). The Coca-Cola Company inserirà questo inno nella sua campagna marketing per i Giochi.

Veehharp2_MG_4667BenDoroDadSpecialOlympics.jpg

Ben Doro Dad

“Grazie all’influenza positiva dello sport, Special Olympics è una forza trainante che spinge all’unità e a sostenersi a vicenda” dice Philipp Bodzenta, general manager del progetto Special Olympics per Coca-Cola Austria. “Sono incentrate sulla vitalità, l’ottimismo e lo spirito di inclusione. Il nostro impegno contribuisce a far prendere atto dei grandi risultati dei partecipanti e a diffondere lo spirito degli Special Olympics Games. Rivolgiamo un ringraziamento sentito agli arpisti della Jugend am Werk, le cui esecuzioni con l’arpa Veeh sono state assolutamente incredibili”.

 The Coca-Cola Company è partner e fondatrice di Special Olympics, la più grande organizzazione al mondo per la salute e lo sport dedicata alle persone con disabilità intellettive. Fin dalla loro nascita, nel 1968, l’azienda ha sempre mantenuto il suo impegno sentito nei confronti dell’organizzazione, e ha contribuito ai suoi programmi con donazioni di prodotti e attrezzature, sostegno marketing e altro ancora. Negli ultimi 48 anni, Coca-Cola ha esibito lo smisurato potenziale di chi una disabilità intellettiva e la capacità dello sport di unire, fuori e dentro il campo di gioco.

The Coca-Cola Company ha già pubblicato Unified Song, “Reach Up”, a sostegno degli Special Olympics World Games di Los Angeles del 2015.