In Coca-Cola siamo convinti del valore dell’innovazione, che ci aiuta nel perseguire la nostra missione aziendale: rinfrescare il mondo, ispirare momenti di felicità e ottimismo e creare valore facendo la differenza. Queste innovazioni, in ogni forma, creano valore economico, brand equity e rafforzano la reputazione del nostro business.
L’innovazione è presente in tutto ciò che facciamo: dai nuovi materiali, ad esempio PlantBottleTM; al marketing, con campagne come “Condividi una Coca-Cola” o “Dillo con una canzone”; alle partnership con aziende come SOLARKIOSKTM; agli impegni nel campo della sostenibilità, di cui è un esempio EKOCENTERTM. Ciascuna di queste innovazioni crea valore per le persone e le comunità in cui operiamo e ci aiuta a perseguire la nostra mission.
La stessa The Coca-Cola Company è nata a partire da una grande innovazione – la Coca-Cola – che 128 anni fa ha creato dal nulla una nuova tipologia di bevande. Lungo tutta la nostra storia, siamo stati in prima linea nell’adottare nuove tecnologie, nell’inventare nuovi e rivoluzionari modi per comunicare, contribuendo al successo delle comunità dove svolgiamo le nostre attività.
innovation1

L’innovazione non è semplicemente una funzione aziendale o un dipartimento, ma un approccio che interessa tutta l’azienda: nello sviluppo di nuovi prodotti e packaging, nell’utilizzo di nuove tecnologie, nella creazione e nel sostegno di nuove start-up, nei modi sempre nuovi con cui coinvolge i consumatori, nel promuovere la cultura dell’innovazione presso i suoi dipendenti e collaboratori.
Sappiamo di non avere tutte le risposte, ma le cerchiamo ogni giorno, collaborando con aziende e organizzazioni esterne, per creare valore sia per il nostro business, che per i nostri partner.
Guarda questo video per saperne di più sull’innovazione in Coca-Cola: