Indubbiamente i distributori di bevande si sono parecchio evoluti nel corso degli anni, arrivando a utilizzare le tecnologie più avanzate e la creatività più visionaria per erogare qualcosa di più di una bevanda  e offrire al consumatore un’esperienza divertente, coinvolgente e rinfrescante. 
Ecco 10 distributori automatici interattivi Coca-Cola sparsi per il mondo: 

1. Attacchi di felicità

Nel 2010, un distributore automatico di Coca-Cola consegnava "dosi" di felicità – in tutte le possibili forme, dai fiori freschi alla pizza – a ignari studenti in un campus universitario a New York. Il video virale ha poi ispirato decine di analoghe manifestazioni in tutto il mondo, dove i fan di Coca-Cola ormai si chiedono: "Dove colpirà ancora la felicità?"



2. Movimento è felicità!

Questo distributore installato nella Corea del Sud invitava la gente a imitare i passi di danza del popolare gruppo 2PM. Utilizzando la tecnologia Microsoft Kinect, la macchina registrava i movimenti dei ballerini. Più riuscivano a imitare correttamente i passi e movimenti, più Coca-Cola veniva erogata dal distributore. 



3. Il suo nome è Zero, Coca-Cola Zero

Ad Anversa, in Belgio, Coca-Cola Zero ha sfidato i passeggeri in una stazione ferroviaria a "liberare lo 007 che c’è in loro" e vincere biglietti esclusivi per il film di James Bond, Skyfall. Ma il percorso era pieno di ostacoli e i viaggiatori hanno dovuto superare, in soli 70 secondi, sfide degne della penna di Ian Fleming.


4. Small World Machines, nate per avvicinare il mondo

A Lahore, in Pakistan, e a Nuova Delhi, in India  - due città lontane poco più di 500 chilometri, ma contrapposte da decenni di tensioni politiche – dei distributori automatici high-tech hanno invitato i clienti a mettere da parte ciò che li divide e condividere un gesto semplice come bere una Coca-Cola


5. Abbraccio = felicità

Anche i distributori automatici hanno bisogno di amore. Questo distributore nell'Università Nazionale di Singapore era stato programmato per erogare una Coca-Cola quando qualcuno lo abbracciava. L’estate scorsa, invece, uno speciale distributore a Portorico accettava sorrisi in cambio di bevande. Guarda qui. 


6. Una canzone per festeggiare

Diffondere lo spirito natalizio sulle note di una canzone. Questo distributore festaiolo ha premiato con una Coca-Cola gli studenti del Real Istituto di Technologia di Stoccolma che si cimentavano nel loro canto di Natale preferito. 


7. Ehi amico, serve una mano?

Per celebrare la Giornata Internazionale dell’Amicizia, Coca-Cola Argentina ha installato questo distributore alto 4 metri. Si poteva arrivare ai pulsanti soltanto con l’aiuto di un compagno. Gli amici che hanno compiuto l’impresa insieme hanno ricevuto non una, ma due Coca-Cola


8. Rose rosso Coca-Cola

Il giorno di San Valentino 2012, questa macchina in un centro commerciale di Istanbul, in Turchia, ha distribuito Coca-Cola alle coppie che dimostravano il loro amore abbracciandosi o baciandosi.  


9. Riciclare felicità

Nella settimana precedente l’Ora della Terra 2012, Coca-Cola Singapore ha trovato un modo innovativo per aumentare il riciclo. I consumatori che riciclavano le loro bottiglie vuote sono stati premiati con fiori freschi, T-shirt Coca-Cola, borse e berretti, realizzati, indovinate un po’, con bottiglie di plastica riciclate. 


10. Offrire una Coca-cola al mondo

Google ha collaborato con Coca-Cola a un esperimento unico: attualizzare lo storico brano pubblicitario degli anni ‘70 “I’d like to buy the world a Coke”,  attraverso le moderne tecnologie. Grazie a un’app collegata a speciali distributori automatici, i consumatori hanno potuto letteralmente "comprare al mondo una Coca-Cola", inviandola a una persona sconosciuta in un Paese lontano.