Diciannove anni, francese, Kungs è un DJ e produttore che ha già collaborato con numerose star a livello internazionale. La sua “This Girl” impazza nelle radio con quell’accompagnamento di fiati che rimandano all’estate, al mare e alla voglia di sole e di vacanze.

Sarà proprio per questo che il brano di Kungs è stato eletto la canzone dell’estate 2016 durante l’ultima puntata del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate!

L’annuncio è stato fatto ieri sera al termine di una finale molto combattuta, in cui Kungs ha vinto sia il premio della quarta tappa sia quello di tutta la manifestazione. Le altre tappe hanno visto trionfare Alvaro Soler con la splendida “Sofia”Elodiecon la dolcissima “Amore vivrai” e Aston Merrygold con la super ritmata “Get Stupid”.

Oltre ad ospitare 60 big della musica italiana e internazionale e numerosi ospiti d’eccezione, anche quest’anno il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate” ha dato spazio a 6 giovani artisti emergenti - Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra - che sfidandosi tra loro hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico fino allo scontro finale da cui è uscito vittorioso Irama con “Tornerai da me”.

Ad accompagnarli sul palco, tre “colonne” della tv e della radio italiana - Alessia MarcuzziAngelo Baiguini e Rudy Zerbi – che hanno intrattenuto e coinvolto il pubblico nei momenti dedicati alla musica e che hanno giocato insieme al pubblico sulle note di “Taste the Feeling”, la canzone di Conrad Sewell creata appositamente per essere la colonna sonora della nuova campagna pubblicitaria di Coca-Colalanciata a inizio 2016.

In Piazza del Popolo infatti era possibile esibirsi con la formula del karaoke sulle note di “Taste The Feeling”, all’interno di un Coke Booth dove sono statiregistrati oltre 300 video. In tre sere i due migliori performer amatoriali hanno avuto la possibilità di calcare il palco del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate”, vivendo un’esperienza unica e sfidandosi tra loro per aggiudicarsi gli applausi del pubbico.

Lo stesso Conrad Sewell si è esibito sul palco del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate” coinvolgendo tutta la piazza in una performance carica di energia. Noi di Journey gli abbiamo chiesto di finire la frase “Summer is…”e Conrad non poteva che concluderla in questo modo: “Summer is… the best time to Taste the Feeling!”.

Buona estate a tutti!