Ascoltatori passivi? Pubblico indifferente? Disinteressati a qualsiasi argomento? Dimenticate tutto ciò: i teenager italiani al contrario vogliono decidere delle proprie scelte e partecipare in ogni particolare di ciò che li riguarda da vicino. Ecco perché la nuova campagna Fanta pone al centro della strategia di comunicazione i teenager rendendoli protagonisti: mette letteralmente il brand Fanta nelle loro mani.

Fanta è nelle tue mani! Recita proprio così la nuova campagna. Uno slogan che richiama l’importanza di Fanta nel mondo delle bevande e, allo stesso tempo, rinsalda il legame con il suo target, sviluppando un approccio più innovativo e spontaneo… ma soprattutto partecipativo.

Ad aprire la nuova era marketing di Fanta sono Alex, il “Responsabile teens marketing” che ha composto un “Teens marketing team”, e Ted, una persona un po’ più grande che rappresenta il vecchio modo di fare marketing, quello convenzionale e più tradizionale. 

Fanta e la sua comunicazione passano quindi nelle mani dei teenager, perché gli esperti di Fanta, del divertimento e della vita da teenager sono proprio loro!

Ma che cosa devono fare i componenti del teen marketing team? Devono creare idee, comunicazioni, messaggi ed espressioni basati sulla loro saggezza e sulla loro intuizione di adolescenti, lasciandosi ispirare da Fanta, dal suo gusto di frutta così frizzante e intenso, dato dal succo di arance italiane al 100%.

Nel corso dell’anno tutti potranno unirsi al teens marketing team con le proprie idee per valorizzare al massimo gli aspetti che legano i teen a un brand frizzante e innovativo come Fanta.

In una campagna dedicata agli adolescenti non poteva mancare un lato social. Proprio attraverso i social network di Fanta i ragazzi potranno partecipare con i propri brief, rispondendo alle richieste che saranno a mano a mano svelate sulle social properties Fanta per mano di alcuni volti noti del web. Scopo finale è quello di creare il video Fanta più divertente di sempre.

La campagna viaggerà sull’onda dell’hashtag #takeoverfanta ed è già possibile seguirla sulle social properties Fanta pagina Facebook, account Instagram e Twitter @CocaColaIt.

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Queste novità si aggiungono ai cambiamenti che hanno coinvolto il packaging e la visual identity del brand già nel corso del 2016 con l’introduzione di una bottiglia dalla forma asimmetrica e fortemente distintiva, l’ormai famosa slider che si è aggiudicata il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2017 nella categoria bevande gassate. Il nuovo packaging presenta nella parte inferiore un “twist” che lo rende fortemente impattante ed evidenzia, attraverso la forma innovativa, la presenza di vero succo d’arancia, mentre il logo di Fanta ha assunto dei tratti grafici più decisi e moderni, in linea con le esigenze di un pubblico giovane, che vuole vivere all’insegna del divertimento.