Gusto e salute possono coesistere e in Coca-Cola lavoriamo ogni giorno con la convinzione di poter offrire entrambi ai nostri consumatori, aiutandoli ad essere consapevoli delle calorie assunte con le nostre bevande partendo proprio da quello che c’è scritto sulle nostre etichette.

In Italia, l’industria delle bevande è stata la prima a promuovere l’aggiunta di informazioni nutrizionali più chiare e più trasparenti sulle confezioni per guidare le persone verso scelte consapevoli. E Coca-Cola è stata pioniera in questo, modificando le proprie etichette nel 2007 e compiendo un ulteriore passo in direzione della trasparenza nel 2011: da allora, infatti, le indicazioni caloriche sono presenti sul fronte di tutte le confezioni, posizionate proprio accanto al brand.

etichetta-01-01.PNG
Nel corso degli anni non si è evoluta soltanto l’offerta dei nostri prodotti, ma si sono evolute anche le relative etichette posizionate su ogni confezione: abbiamo scelto di fornire ai nostri consumatori tutte le indicazioni utili a compiere sempre scelte consapevoli e a gustare i nostri prodotti nel rispetto di un apporto calorico bilanciato.

Tutte le informazioni nutrizionali relative ai brand di The Coca-Cola Company sono disponibili anche online. Su ogni etichetta consultabile online o direttamente sul packaging si trovano le seguenti informazioni nutrizionali:

  • RI - Assunzioni di riferimento di un adulto medio (8400 kJ/2000 kcal). Una guida alle quantità di calorie e nutrienti massime per un adulto medio da consumare ogni giorno nell’ambito di un’alimentazione sana ed equilibrata.
  •  Valore Energetico - Il valore energetico è espresso sempre secondo due unità di misura: Kilojoule (KJ), ovvero un’unità di energia, e kilocaloria (Kcal). 4,184 kilojoule equivalgono a una kilocaloria (kcal). Le indicazioni sulle etichette fanno riferimento a 100ml e 250 ml, l’equivalente all’incirca di un bicchiere di bevanda.
  • Sale - Il contenuto di sale è pari a due volte e mezza a quella di sodio e secondo la normativa attualmente in vigore la sua indicazione sostituisce quella del sodio.

Indichiamo la presenza eventuali allergeni nell’elenco ingredienti.

Nuova etichetta Coca-Cola
Crediamo che la trasparenza sia uno dei valori più importanti per la nostra azienda: qualsiasi domanda inerente gli ingredienti dei nostri prodotti può essere fatta scrivendoci un’e-mail.