Siamo sempre di corsa. Soprattutto a pranzo. Ma non per questo dobbiamo rinunciare al gusto. Anzi, ogni giorno, dobbiamo trovare il modo per rendere speciali i nostri pasti… anche quelli veloci! Come si fa? Cominciate a prendere spunto dal sesto episodio della web serie di Coca-Cola #ilgustoatavola. Questa volta Riccardo Rossi convince una signora che ha molta fretta a lasciare perdere i piatti pronti surgelati per cucinare qualcosa di veloce ma appetitoso. Come? Scegliendo tutti ingredienti rapidissimi che, non a caso, iniziano con la R: radicchio, rape rosse, ravanelli, ricotta, robiola, rucola, rigatino e rosette. Manca poi l’ingrediente segreto, che non comincia con la R, ma può rendere speciale ogni momento, anche un pranzo improvvisato: Coca-Cola Zero, con il gusto Coca-Cola e zero calorie.

Quando si ha poco tempo servono idee chiare e di solito le donne le hanno. Per questo Riccardo chiama in suo aiuto Giorgia di Sabatino, l’autrice del blog“CookTheLook - Ricette di moda per squattrinate senza tempo”. Già dal titolo il successo è assicurato. E infatti a Giorgia basta una rapida occhiata al cestino della spesa per creare il piatto “Erre in insalata”. La blogger prende delle ciotoline monoporzione e le riempie con radicchio, ravanelli e rapa rossa conditi con olio, sale e succo di limone. Poi prepara delle palline di formaggio mescolando ricotta, robiola, rucola, scorza di limone, sale e pepe. Completa il piatto con il rigatino, un salume simile alla pancetta ricavato dalla parte centrale del maiale, e rosette per accompagnare. Un’insalata ricchissima che accontenta tutta la famiglia, anche grazie al gusto unico di Coca-Cola Zero!

Vi è piaciuto questo piatto? Molto particolare, vero?! Adesso provate voi a creare una ricetta usando solo con ingredienti che iniziano con la R e caricatela sul sito diCoca-Cola per vincere il nuovo ricettario che raccoglie tutte le ricette dei blogger. Cosa aspettate?! Svelti!