2010 - 2015

The Coca-Cola Company in passato si è impegnata nella promozione di attività, progetti e ricerche scientifiche a supporto della salute e del benessere e, come parte di questo impegno, ha deciso di informare riguardo le collaborazioni avviate con la comunità medico-scientifica e di pubblicare gli elenchi dei professionisti con cui ha collaborato dal 2010 al 2015, quando è terminata questa attività.

La The Coca-Cola Company e la The Coca-Cola Foundation hanno erogato finanziamenti a supporto di iniziative che permettevano lo scambio di competenze scientifiche e di informazioni in ambito di nutrizione pratica, attività fisica e stile di vita e che coinvolgevano i consumatori, gli operatori sanitari e la comunità medico-scientifica in diversi Paesi, tra cui l’Italia. Queste attività includevano l’intervento di esperti in convegni, la realizzazione di articoli scientifici e la presenza a tavole rotonde in cui si discutevano argomenti che riguardavano  un’alimentazione bilanciata e gli stili di vita attivi. Nell’ambito di questi incontri, gli esperti presentavano le proprie opinioni e dibattevano con la comunità scientifica e con il pubblico sul tema.

La presenza di esperti in questa lista non implica né un rapporto vigente con The Coca-Cola Company e/o con una delle sue succursali o filiali, né con la The Coca-Cola Foundation nella promozione di The Coca-Cola Company e/o delle sue succursali o filiali e dei suoi prodotti.

Di seguito è riportato un elenco degli esperti con cui Coca-Cola ha lavorato in Italia dal 2010 al 2015. L'importo complessivo che include le spese di viaggio ed oneri professionali è pari a € 218.500. Include anche il contributo corrisposto ai professionisti della salute che hanno preferito non essere menzionati in questo elenco. 

  • Carruba Michele
  • Corigliano Gerardo
  • Fatati Giuseppe
  • La Vecchia Carlo
  • Manozzi Francesco Maria
  • Orenti Annalisa
  • Reina Giuseppe
  • Sievenpiper John

 

2016-2018

Dal 2016 Coca-Cola ha richiesto il contributo di esperti per consulenza strategica in materia di campagne di marketing su tutto il portafoglio prodotti, dalle bibite gassate alle bevande vegetali, con un contributo totale di 80.00 euro.

Q&A: http://www.coca-colaitalia.it/storie/investimenti-e-collaborazioni-domande-e-risposte

Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2018