Come ogni anno, durante il Super Bowl – la finale di campionato della National Football League americana, che si è tenuta domenica notte – sono andati in onda gli spot televisivi più creativi e originali.

Per l’edizione 2017 Coca-Cola ha scelto di rilanciare lo spot intitolato “It’s beautiful” del 2014 e presentato durante il Superbowl dello stesso anno. Il video trasmette un messaggio sull’ottimismo, l’inclusione e l’umanità in tutto il mondo, valori che hanno da sempre rappresentato il mondo Coca-Cola.

Il messaggio dello spot può essere riassunto con: l’America è Bellissima e Coca-Cola è per tutti.

Nello spot l’inno “America the beautiful” cantato in sette lingue diverse, fa da sottofondo a un susseguirsi di immagini che mostrano l’infinità di paesaggi del Paese, dalle sponde del Pacifico fino ad arrivare al deserto nel Sud Ovest, intervallati da fotografie di tipici quartieri americani, paesaggi urbani e caffè nascosti.

Lo spot cattura momenti della vita reale di alcuni cittadini americani di diversa religione, etnia, razza e famiglia, ma parte di un’unica grande nazione.

Non è necessario essere un appassionato di football americano per apprezzare il video. Cliccate qui per vederlo (o ri-vederlo)