Immaginate di girare per le corsie del supermercato alla ricerca di ispirazione. Vi piacerebbe incontrare qualcuno che si offre di cucinare per voi qualcosa di nuovo e originale? Ecco quello che succederà nelle sei puntate della web serie “#ilgustoatavola”, online dal 12 maggio sul canale YouTube di Coca-Cola 

Protagonista Riccardo Rossi, attore e amante della cucina, che in ogni puntata si proporrà a un ignaro cliente come cuoco a domicilio. Ad affiancarlo ogni volta un food blogger diverso - Alice Agnelli di A Gipsy in the Kitchen; Flavia Imperatore, conosciuta come Misya; Giorgia Di Sabatino di Cookthelook; Maurizio Rosazza Prin di Chissenefood; Ramona Pizzano di Farina, lievito e fantasia  e Sandra Salerno di Un tocco di zenzero  - che condividerà una ricetta da gustare insieme a un ingrediente segreto, capace di rendere speciale ogni pasto: Coca-Cola ovviamente! Anzi, la Coca-Cola preferita tra Coca-Cola Coca-Cola Zero.

Alice Agnelli

Portare un po’ di novità a tavola può essere più facile di quanto si creda: bastano una Coca-Cola e un po’ di fantasia nella scelta degli ingredienti e nella ricettazione per sorprendere e divertirsi in cucina. E dato che l’obiettivo è stupire, la scelta degli ingredienti non verrà fatta in base a quello che conoscete meglio (sennò che gusto c’è?!), ma secondo la lettera iniziale e il suo legame con il momento che state per vivere: un aperitivo con gli amici, un pranzo di famiglia, uno spuntino veloce… Ad esempio, se si vuole preparare un pranzo veloce, tutti gli ingredienti dovranno iniziare necessariamente con la lettera “R” di “rapido”!

Il gioco vi incuriosisce? Bene, potete partecipare anche voi, creando una vostra ricetta originale con gli ingredienti della lettera prescelta e caricandola nella sezione dedicata del sito www.coca-cola.it entro il 30 settembre 2016. Subito potrete scaricare il ricettario “#ilgustoatavola”, con le ricette dalla A alla Z dei sei food blogger, mentre il vincitore dell’estrazione finale verrà premiato con una cena di sei portate a domicilio per portare il gusto Coca-Cola sulla sua tavola, insieme a 5 suoi amici o parenti.

Se accettate la sfida, non perdete la prima puntata di “#ilgustoatavola”online dal 12 maggio. Riccardo Rossi aiuterà un fidanzato alle prese con la preparazione della sua prima cena romantica, con la collaborazione di Alice Agnelli, di A Gipsy In The Kitchen. E quando si parla di sentimenti, qual è la prima cosa che viene in mente? Il cuore. Quindi la ricetta sarà a base di ingredienti che iniziano con la C!

Il Gusto a tavola