Domenica 8 maggio è la festa della mamma. Se stai impazzendo alla ricerca del regalo perfetto per lei, fermati un attimo: perché non provi a cucinarle qualcosa?

Magari un menu speciale e personalizzato, composto solo da piatti che iniziano con le lettere del suo nome. Sembra impossibile, ma grazie alla creatività di 6 food blogger abbiamo un ricettario che fa al caso tuo, con 21 ricette, tante quante le lettere dell’alfabeto. Per saperne di più vai su www.coca-cola.it.

Ma se tua mamma ha un nome lunghissimo, puoi sempre optare per una scorciatoia e concentrarti su una sola ricetta: quella con la M di mamma!

Eccola qui:

Ritornello di mezze maniche

Di Sandra Salerno – Un tocco di Zenzero 

(per 4 persone)

mezze maniche grammi 360

2 melanzane

2 mozzarelle fiordilatte

olio e.v. di oliva delicato

maggiorana fresca q.b.

sale e pepe

In una pentola metti a bollire abbondante acqua. Nel frattempo prepara la melanzana: taglia a fette di 1/2 cm e cuoci su una griglia di ghisa molto calda, con un filo di olio EVO.

Togli la mozzarella dall’acqua, scola bene e tagliala a pezzetti.

Quando le melanzane saranno cotte tagliale a strisce, mettile in una ciotola con la mozzarella e la maggiorana (solo le foglie), aggiungi un pizzico di sale, pepe e un filo d’olio evo per condire. Scola la pasta al dente, condisci con le melanzane e la mozzarella.

Servi subito e ricordati di accompagnarla con Coca-Cola, che renderà questa pasta ancora più speciale!